Siamo o Non Siamo Compatibili?

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi



Conferenza condotta da Lidia Fassio


 

Siamo o non siamo compatibili? Che ci dice l’astrologia?

Stare bene insieme è il sogno di tutti, ma la relazione può essere magnifica o terribile e la cosa potrà renderci felici o infelici.
Quando incontriamo una persona e ci si innamora è difficile pensare che un giorno le cose potrebbero non essere più tali ed anzi, che un giorno con quello stesso partner si potrebbe anche stare malissimo. 
Che cosa succede? Perchè la magia finisce?

Sicuramente esiste una compatibilità o una incompatibilità astrologica o, piuttosto, è vero che ci sono coppie fatte da individui che si amano e che, pertanto,  imparano giorno dopo giorno a tollerare le reciproche diversità, facendo della  relazione un territorio gradevole in cui entrambi possono crescere stimolati dall’altro ma esistono anche coppie fatte da soggetti che si illudono  di trovare nell’altro l’uguale, l’identico a sè, con il quale tutto sarà facile poiché  tutto sarà condiviso senza mai entrare in rotta di collisione e senza mai pensare alle personali carenze.
Che cosa ci può dire l'astrologia rispetto alla compatibilità con un’altra persona?

Rimane fermo il principio che sarà sempre la capacità di lavorare su se stessi la chiave di volta che libererà l’altro dalla pretesa di essere come lo si desidera.


E che ci dice la sinastria?

L’uomo è un animale sociale, le relazioni quindi sono una parte fondamentale della vita.
La sinastria, cioè la comparazione del tema natale di due individui, mostra i punti forti della relazione e i punti particolarmente “sensibili”; svela le affinità della coppia ma anche come alcune caratteristiche della personalità possano sollecitare la psiche attivando le reciproche dinamiche irrisolte.

Lidia Fassio in questa serata parlerà degli aspetti che possono sostenere ed essere punti di forza in una sinastria e di quelli che, nonstante siano altamente evolutivi, possono creare difficoltà e distanza. Pur non potendo improntare una sinastria (che richiede qualche ora di studio dei temi), può essere utile per i partecipanti portare la stampa del proprio tema natale.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

 Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori.
Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

 

loader