Serata Introduttiva alla Lettura con i Tarocchi

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 28 Ottobre 2015 - Ore 19.00

"Serata Introduttiva alla Lettura con i Tarocchi"


con Marcus G. Salino

 



Attraverso una presentazione adatta anche a chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante argomento, Marcus introdurrà il pubblico all'enigmatica pratica della Taromanzia così come egli la insegna nel suo ciclo di seminari, in programma ormai da alcuni anni presso Harmonia Mundi.
Alcuni dei punti toccati saranno: il lavoro del Taromante, la gestione del Consultante, il ruolo delle Carte, i diversi usi del Tiraggio, e altri ancora.

Marcus eseguirà alcune dimostrazioni pratiche, coinvolgendo il pubblico in qualche interessante "esperimento".

Nel corso della serata, saranno inoltre presentati la struttura e i contenuti dei cicli di seminari programmati per l'anno 2015-2016, con un'anteprima sui nuovi materiali in corso di pubblicazione a supporto dei seminari stessi.

Marcus raccomanda caldamente questa serata a coloro che si sono iscritti, o hanno desiderio di iscriversi, al ciclo che inizia Sabato 31 Ottobre 2015 con "Taro 1".

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Marcus G. Salino - Alchimista da trentacinque anni, gliene sono serviti ben venticinque di studio solo per riuscire a comprendere quanto necessario per costruire e accendere il suo primo forno. Umiltà e audacia devono necessariamente coesistere nell'animo dell'Alchimista: la prima per evitare la paralisi dovuta all'incapacità di riconoscere l'errore, la seconda per superare il freno della razionalità e attraversare il limite dell'ignoto. Fermamente convinto che l'Alchimia sappia proteggersi molto efficacemente da sé contro i tentativi degli indegni di realizzare la Grande Opera e di elaborare quindi la Pietra Filosofale, Marcus offre una volta all'anno la possibilità, a chiunque lo desideri, di apprendere l'intera e completa procedura alchemica, partendo dalla versione caritatevolmente presentata nei testi di Fulcanelli.
Uno dei testi alchemici più completi e profondi è rappresentato dalle 78 lame dei Tarocchi. In particolare, lo schema operativo che porta all'elaborazione della Pietra Filosofale è illustrato dai 22 Arcani Maggiori. Così Marcus ha ricevuto, proprio in quanto alchimista, una particolare e non convenzionale iniziazione al mitico mazzo e alla sua lettura sotto molteplici e interessanti angolazioni. Questa conoscenza forma oggi il contenuto di tre suoi seminari di livello progressivamente più elevato, riuniti sotto il titolo: "Taromanzia".

loader