"Scuola di Astropsicologia"

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi


“Scuola di Astropsicologia”

con Lidia Fassio

 

L'astrologia è densissima di storia e di connessioni con le altre discipline : studiandola non si può fare a meno di cavalcare la storia del pensiero dell'uomo, i suoi miti, i suoi simboli, i suoi Dei e, soprattutto, non si può fare a meno di pensare che essa sia stata la più antica e nobile forma di psicologia mai esistita.
L'astrologia per millenni ha permesso all'uomo di leggere come "esterno a se" ciò che non poteva ancora concepire "dentro di se"; forse l'astrologia è stata la sua espressione simbolica e rispecchiante più evidente, la prima via assoluta "verso sé stesso" ma, al tempo stesso, forniva all'uomo la visione grandiosa di un ordine superiore e di una costruzione del mondo unitaria e gerarchica dentro la quale però l'uomo si può percepire inserito, compreso e partecipe.
La percezione di un "ordine universale" serviva all’uomo antico come a quello moderno a placare la paura di essere solo e impotente di fronte ad un destino che, altrimenti potrebbe sembrare "caotico e senza senso".
L'astrologia, dal greco antico ἀστρολογία (astrologhía) = ἄστρον (ástron) + λόγος, ossia "discorso sulle stelle" Chiaro che, in un primo tempo, l'oroscopo non poteva essere altro che la lettura di un "destino" e l'astrologo era semplicemente la persona che sapeva "leggere ed interpretare" questo destino. Oggi, che l'uomo è in grado di percepire la sua natura "psichica e spirituale", ecco che anche l'oroscopo può rispondere in modo più sofisticato fino a fornire all'uomo la percezione di poter essere a tutti gli effetti "l'artefice del proprio destino".
L'oroscopo oggi offre veramente la possibilità di fare un "vero e proprio lavoro sul carattere", ma solo se lo si guarda come l'immagine speculare delle potenzialità e delle predisposizioni innate presenti nel soggetto indagato.
Oggi l'uomo è molto più incline a guardare "dentro di se" e a cogliere il movimento degli astri come un semplice "specchio della sua natura e dei suoi moti interiori" ed ancora una volta l'astrologia si mette al pari con i tempi per fornire all’astrologo gli strumenti per comprendere i suggerimenti che arrivano dal mondo interno e che, se vengono colti, sono una incredibile fonte di conoscenza e di evoluzione.
L'idea di fondare la "Prima Scuola di Formazione di Astrologia Umanistica" in Italia nasce dalla necessità di riportare l'Astrologia alla dignità che merita e che ha già ottenuto da alcuni anni in paesi come L'Inghilterra, gli Stati Uniti e la Francia grazie alla serietà e all'impegno di docenti che hanno fondato scuole la cui validità e professionalità è stata riconosciuta da varie Facoltà Umanistiche. Ovviamente, affinché quest’obiettivo possa essere realizzato anche in Italia è necessario poter offrire agli allievi che saranno i futuri operatori, un vero e proprio ciclo di studi in grado di preparare alla professione di "CONSULENTE ASTROLOGICO".
A tale scopo, il corso si struttura in 140 ore di lezione all'anno per tre anni più un quarto anno facoltativo di approfondimento.
La preparazione intende dare una vera e propria professionalità che assicuri ai futuri
Consulenti Astrologici di poter praticare una professione dopo aver fornito prova di una reale preparazione e competenza, non solo, nella materia ma anche nel ruolo di counsellor astrologico.

 

Per informazioni ed iscrizioni info@harmonia-mundi.it 06-70476834 - 3493400396

Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di 30 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico conseguendo in seguito varie formazioni. E’ appassionata di simbolismo, di relazioni di coppia e di medicina psicosomatica. Ha fondato e dirige Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica e Psicologica con sedi a Milano e Roma; è fondatrice e direttrice di Albatros la rivista della Scuola e primo trimestrale specializzato; attraverso il sito www.eridanoschool.it collabora alla diffusione dell’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed articoli; è animatrice di un forum e di un Blog molto attivi in rete; tiene corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale; collabora con i suoi articoli ad Astromagazine, il primo magazine di astrologia in rete; scrive sulla rivista “Spirito libero”; ha scritto due libri, uno sull’interpretazione dei sogni ed uno di astropsicologia di coppia. Ha partecipato a numerosi congressi come relatrice. E’ delegata CIDA per Torino e Piemonte.
E’ Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Vive e lavora a Torino.
E mail: fassiolidia@eridanoschool.it – lidiafassio05@yahoo.it - Per contatti: 0123 40260 – 338217099

 

 

loader