SCUOLA DI ASTROPSICOLOGIA - VENERE

scuola-di-astropsicologia-venere-marco-valentini-big.jpg

SCUOLA DI ASTROPSICOLOGIA - I  ANNO

 

Venere è il pianeta che rappresenta la scelta, facoltà che si sviluppa per gradi partendo dal rapporto prima fisico e poi affettivo.
Con Venere sono coinvolti due sensi tatto e gusto, ma collabora senza dubbio anche la vista, indispensabile a sollecitare il desiderio, facoltà decisamente venusiana. Più precisamente Venere simboleggia lo sguardo attraverso il quale l’occhio cattura l’attenzione altrui, seduce e riflette qualcosa di sé.
Venere è l’archetipo che permette di percepire sé stessi attraverso lo sguardo amorevole di un’altra persona. Quando parliamo di sensazioni di pelle, ci riferiamo proprio alla capacità di avvertire qualcosa attraverso il corpo e di tradurre tutto ciò in messaggi che abbiano un senso per la mente; una funzione fondamentale nella vita soprattutto per quanto riguarda le relazioni di ogni tipo, comprese quelle erotiche.
Venere simboleggia il desiderio, la sensazione di star bene con se stessi  di sentirsi benne nella propria pelle.
Nel mito Afrodite era la grande seduttrice, colei che sapeva attrarre a se ciò che le piaceva e a cui dava valore.
Le relazioni  che viviamo attraverso l’archetipo di Venere sono basate esclusivamente sul sentimento e non tengono conto in alcun modo dei vincoli e delle convenzioni sociali.
In questo Venere serve e onora il proprio principio di amore….

Questo seminario è aperto anche a chi non fa parte della scuola triennale.


Quota di partecipazione 180 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito

 

loader