Scuola di Astropsicologia - La Luna E il Femminile

Sabato 8 e Domenica 9 Novembre 2014 - Ore 10.00-18.30
Scuola di Astropsicologia I Anno
La Luna e il Femminile
A cura di Lidia Fassio
L’astrologia collega ogni parte ed ogni singolo all’Universale e all’Assoluto, ponendosi quindi molto al di là di ciò che intende la coscienza empirica e richiedendo invece l’intervento della funzione analogico-simbolica, più legata alla tradizione mediterranea e al pensiero mitico magico che non alla modernità e al pensiero causale. Attraverso il simbolo, infatti, l’uomo riesce a colmare il grande divario tra la realtà oggettiva e il suo significato, essendo quest’ultimo di per sé inaccessibile nella propria essenza e completezza.
...La Luna assume una importanza fondamentale nella nostra vita biologica e psicologica proprio perché si trova ad essere già presente in modo incisivo prima della nascita, poi ci accompagna per tanti anni nutrendo il nostro bisogno di sopravvivenza e il nostro mondo emotivo. La Luna rappresenta in un certo senso la nostra “memoria” quella che ci aiuta a forgiare la nostra “storia personale....
La scuola dura 3 anni + 1 facoltativo. Alla fine del quarto anno l'allievo dovrà sostenere un esame che comprovi la sua preparazione.
Ogni anno si struttura in 10 week end; alla fine dell’anno ogni allievo deve presentare una tesi su uno degli argomenti trattati.
E' ancora possibile iscriversi. Per informazioni 06.70476834 - 3493400396
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui