Sciamanesimo Oggi

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre - Ore 10.00-18.00
Sciamanesimo Oggi : il Viaggio Sciamanico
Seminario condotto da Anna Primavera
Lo Sciamanesimo è stato la prima pratica spirituale del genere umano da almeno quarantamila anni, e in questo seminario di base si avrà in primo luogo un'introduzione ai suoi principi e metodi fondamentali, ma si sperimenteranno soprattutto in prima persona alcune pratiche. Perché lo Sciamanesimo è basato su una personale, diretta esperienza e non su credenze.
Il principale intento di questo weekend assieme sarà quello di apprendere a viaggiare nei Mondi al di fuori della realtà ordinaria, come da secoli gli Sciamani di tutte le civiltà hanno praticato ed insegnato, utilizzando il viaggio sciamanico per ricevere informazioni, guarigione ed aiuto per sè e per gli altri.
Si apprenderà come entrare facilmente in uno stato di coscienza “non ordinario”, utilizzando il ritmo costante del tamburo e del sonaglio e questo ci renderà possibile visitare universi non meno reali di quello fisico, rientrando nel Mondo del Sogno o visitando gli altri Mondi Spirituali, dove incontrare Spiriti alleati in forma di animali (animali di Potere), nel Mondo di Sotto, e di Maestri Spirituali , in quello di Sopra, ed iniziare il nostro rapporto con loro.
Verrà condivisa la tecnica di “Active dreaming” creata da Robert Moss per comprendere meglio quello che ci vuole far sapere il nostro personale Maestro del Sogno, tecnica che potrà essere in seguito essere a sua volta condivisa con le persone a noi vicine, aiutando per esempio i bimbi a superare gli incubi e le paure del
“ brutto sogno” o intuendo meglio quando un Sogno indica un possibile futuro.
Si sperimenterà anche la potenza e la bellezza di una cerimonia di gruppo , imparando anche quelli che sono gli elementi chiave di una cerimonia e di un rituale.
Informazioni ed istruzioni !
Il weekend è molto intenso e di trasformazione, si raccomanda quindi i partecipanti di lasciarsi liberi da impegni successivi le serate per riposarsi e stare con se stessi .
Indossare abbigliamento comodo e portare una coperta od un materassino per sdraiarsi a terra, una bandana per gli occhi, un cuscino, un blocco o meglio un quaderno per prendere appunti sulle esperienze fatte. Non sono consentite registrazioni.
Nei giorni precedenti prima di addormentarsi chiedere di ricordare un sogno….e scriverlo sul quaderno, annotando anche le sensazioni provate al risveglio.
Costi
Per coloro che non possono raggiungere facilmente l'associazione e volessero versare la caparra attraverso un bonifico bancario possono utilizzare questo Iban o Conto Corrente Postale:
ASSOCIAZIONE CULTURALE HARMONIA MUNDI
C/C 000004919440
IBAN - IT63 S076 0103 2000 0000 4919 440
CODICE BIC7SWIFT - BPPIITRRXXX4
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui