Rebirthing - Un Viaggio al Centro di Sè Stessi

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Lunedi 27 Aprile 2015 - Ore 19.00

 

Rebirthing

Un Viaggio al Centro di Sè Stessi

Incontro esperienziale condotto da Patrice Ellequain

 

In una cultura che valorizza il benessere e la bellezza ed esalta il piacere dei viaggi e delle loro scoperte, il Rebirthing propone l’avventura più appassionante possibile: il viaggio al centro di sé stessi.
Il Rebirthing apporta coscienza corporale, igiene emozionale e chiarezza mentale.
La vitalità e la salute sono legate alla capacità del nostro organismo di trasformare ed eliminare i residui otrganici e le sue tossine. Più rapidamete l’organismo li ripara e li sostituisce, migliore è il suo equilibrio.

Il respiro gioca una funzione essenziale:

solo il 10% degl scarti dell’organismo è eliminato attraverso l’intestino e la vescica
il  20% viene filtrato dalla pelle
ben il 70% si eleimina respirando.

Quando si mantiene la respirazione specifica del Rebirthing per 30 minuti, immagini e sentimenti diventano consci.
Il respiro ha un ruolo di doppio filtro: fisiologico e psicologico.
I  Rebirthing associa una tecnica di respiro dinamica ad un metodo di analisi efficace e intelligente.
Energia e consapevolezza si unciscono per permettre a ciò che limita o ostacola il nostro equilibrio di manifestarsi per essere gestito e trasformato. E’ per questa ragione che il Rebirthing offre risposte concrete e diverse ad ogni persona che lo pratica.

Patrice Ellequain, rebirther di fama internazionale, in questo incontro ci svelerà come agisce la respirazione circolare, quali vantaggi possiamo avere con questa potentissima tecnica e quanto il respiro incide sulla nostra crescita personale.

In questo incontro Patrice farà sperimentare la forza del rebirthing guidando i presenti in una leggera esperienza di respirazione circolare.

Vi consigliamo un abbigliamento comodo.

Ingresso libero. Iscrizione sul sito.

 

PatriceEllequain - Laureato in psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze. Patrice Ellequain esplora e si forma in diverse tecniche (psicanalisi, sofrologia, PNL, sciamanesimo, equilibrio energetico…), anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa, negli Stati Uniti e in Sud America.
Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli da un ventennio. Nel 1988 scopre il Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina (tra i quali Sondra Ray, Bob e MallieMandel…), diventando animatore, formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di A.R.T.I.  (Association of Rebirther Trainers International). 
Nel 1990 fonda in Francia l’organismo O.S.E. (Organisation de Seminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti (principalmente in Europa e in America) diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing. Nel 1995 crea in Europa OSER (Organismi & Servizi Europei di Rebirthing), associazione di professionisti, il cui obiettivo è garantire ed innalzare la qualità e l’etica del Rebirthing, di promuovere la sua conoscenza ed espansione. Alla fine delle anni 90 tiene un ciclo di seminari di formazione sulla « Comunicazione nel mondo del lavoro» presso l’Università « Sorbona di Parigi ». Da più di vent’anni Patrice è invitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale e la dinamica delle relazioni. I suoi corsi sono tenuti in italiano, francese, inglese e spagnolo.

loader