Rebirthing e Equilibrio Emozionale

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio Ore 10.00-20.00

 

Associazione Rebirthing Sfere presenta

Rebirthing e Equilibrio Emozionale
 
Seminario condotto da Patrice Ellequain

 
 
In una cultura che valorizza il benessere e la bellezza ed esalta il piacere e le scoperte dei viaggi, il Rebirthingpropone l’avventura più appassionante possibile: il viaggio al centro di sé stessi. Il Rebirthing apporta coscienza corporale, igiene emozionale e chiarezza mentale.
La vitalità e la salute sono legate alla capacità del nostro organismo di trasformare ed eliminare i residui organici. Più rapidamente l’organismo li ripara e sostituisce, migliore è l’equilibrio.
Il respiro gioca una funzione capitale, infatti solo il 10% degli scarti dell’organismo è eliminato attraverso l’intestino e la vescica, il 20% viene filtrato dalla pelle e ben il 70% si elimina respirando. Quando si mantiene la respirazione specifica delRebirthing per 30 minuti, immagini e sentimenti diventano consci.
Il respiro ha un ruolo di doppio filtro: fisiologico e psicologico.
Il Rebirthing associa una tecnica di respiro dinamica ad un metodo di analisi efficace e intelligente. Energia e consapevolezza si uniscono per permettere a ciòche limita, o ostacola, il nostro equilibrio, di manifestarsi per essere gestito e trasformato. È per questa ragione che il Rebirthing offre risposte concrete e diverse ad ogni persona che lo pratica.

Rebirthing e Equilibrio Emozionale (I Modulo della Scuola di Formazione)

Il Rebirthing o «RespiroConsapevole», ideato da Leonard Orr negli anni ’70, utlizza il respiro come acceleratore di accesso alle informazioni del nostro inconcio che non possiamo raggiungere con la sola memoria.
Il respiro è la funzione vitale per eccellenza, il ponte dal nostro passato verso il nostro presente, tra la nostra emozione e la nostra azione, tra il nostro inconscio e il nostro conscio… il punto d’incontro tra noi e il mondo.
Rendere il nostro respiro più consapevole attraverso il Rebirthing, è aprire una via d’accesso e d’ascolto verso le nostre emozioni più profonde, le nostre motivazioni essenziali, i nostri sogni più intimi, i nostri valori più importanti.
Uno dei più grandi meriti del Rebirthing è aver compreso la forte influenza che il periodo pre e perinatale ha sul funzionamento dell’essere umano, e ha creato efficaci tecniche grazie alle quali è possibile intervenire sulle sofferenze o disfunzioni che si sono formate in queste delicate fasi.


Il seminario Rebirthing e Equilibrio Emozionale si propone di sviluppare la nostra intelligenza emozionale con piacere e  serenità attraverso presentazioni, giochi, condivisioni, esercizi, visualizzazioni e due sedute di Rebirthing e inoltre avremo l’occasione di :

- Conoscere i concetti principali con cui opera il Rebirthing
- Studiare le basi della Psicologia pre e perinatale
- Guardare la nostra vita con nuove prospettive
- Prendere il tempo di vivere tanto liberamente che dolcemente le nostre emozioni
- Facilitare e migliorare la nostra comunicazione
- Vivere il nostro respiro con più ampiezza e piacere, e come un accesso intimo e diretto alla spiritualità
- Accedere ad aspetti e capacità forse ancora sconosciuti a noi stessi
- Apprendere uno strumento che facilita la nostra chiarezza, la nostra capacità di apprezzamento e aumenta il nostro equilibrio emotivo
- Non perdere l'appuntamento con te stesso…


Questo seminario è aperto anche a coloro che non conoscono ancora il Rebirthing ma che desiderano acquisire uno strumento valido ed efficace per fare un camino verso aspetti ancora sconosciuti di se.
In questo intenso week end di lavoro sarà possibiletrovare risposte semplici e giuste ai complessi problemi nei quali siamo immersi da tempo, facilitare l’accesso all’inconscio, e fare 2 sedute di Rebirthing.


La partecipazione a questo seminario permette di partecipare al secondo modulo della Scuola di Rebirthing Sfere.

Quota di partecipazione 240 euro

Iscrizione sul sito.

 

 

PatriceEllequain - Laureato in psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze. Patrice Ellequain esplora e si forma in diverse tecniche (psicanalisi, sofrologia, PNL, sciamanesimo, equilibrio energetico…), anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa, negli Stati Uniti e in Sud America.
Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli da un ventennio. Nel 1988 scopre il Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina (tra i quali Sondra Ray, Bob e MallieMandel…), diventando animatore, formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di A.R.T.I.  (Association of Rebirther Trainers International). 
Nel 1990 fonda in Francia l’organismo O.S.E. (Organisation de Seminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti (principalmente in Europa e in America) diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing. Nel 1995 crea in Europa OSER (Organismi & Servizi Europei di Rebirthing), associazione di professionisti, il cui obiettivo è garantire ed innalzare la qualità e l’etica del Rebirthing, di promuovere la sua conoscenza ed espansione. Alla fine delle anni 90 tiene un ciclo di seminari di formazione sulla « Comunicazione nel mondo del lavoro» presso l’Università « Sorbona di Parigi ». Da più di vent’anni Patrice è invitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale e la dinamica delle relazioni. I suoi corsi sono tenuti in italiano, francese, inglese e spagnolo.

 

loader