Psico-Genealogia e Realizzazione

Martedì 6 Dicembre 2011 Ore 19.00
Psico-Genealogia e Realizzazione
Conosci il tuo albero per realizzare il tuo essere
Conferenza condotta dalla Dott.ssa Mimma Chiara Cavarra
Sotto i piedi risiede un grande tesoro : La Terra.
Le radici, la storia e le correnti della nostra crescita hanno un passato lontano che si manifesta nelle forme e nei contenuti del nostro presente.
Grazie ad un percorso psico-genealogico, ovvero lo studio specifico della persona e della sua provenienza, è possibile rintracciare l’origine delle nostre scelte e smascherare i condizionamenti familiari, culturali e sociali. Le eredità invisibili che ci accompagnano, l’assegnazione inconscia dell’ordine familiare che determina il nostro destino e la nostra vita, possono essere compresi e ripresi in mano.
Una testimonianza diretta racconterà la storia di un cambiamento. Partendo dall’analisi di 5 generazioni riusciremo a comprendere quanto sia determinante capire da dove veniamo per poter coscientemente e consapevolmente sapere dove andiamo.
La conferenza della durata di due ore sarà interattiva e vedrà il coinvolgimento del pubblico. Dalla pratica alla teoria, attraverso storie di vita, saranno introdotti elementi di riflessione che porteranno ad allentare i fili del nostro canovaccio. Particolarmente interessata a trovare insieme ai partecipanti chiavi di lettura de-strutturanti, che aiutino a far emergere radici comuni e, chissà forse, ad emozionarci con le sensazioni del passato.
Ingresso libero con iscrizione sul sito
Mimma Chiara Cavarra Lavora come Esperta in PDZ presso il distretto RM/H4. Psicoterapeuta in formazione presso IDO. Mental trainer e coach presso circoli culturali- S.p.a e palestre. Docente presso i CFP di Roma Capitale.
Ricercatrice al King’s College of London dove vive per 3 anni, collabora nel dipartimento di Geografia Umana e partecipa a congressi del Parlamento Europeo, ed Eromeeting (Centro Congressi Internazionale ICC) a Berlino. In Italia lavora in ISFOL nel dipartimento Politiche per l’Orientamento. Nel 2004 si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni alla Sapienza. Vince la borsa Erasmus all’università di Valencia – Spagna. Cultrice d’illustrazione, arti grafiche e immaginative, frequenta da anni il Children Book Art Fair di Bologna.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui