PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO LA VOCE DEL SE'

voce-se--conferenza-luca-cinzia-big.jpg

Siamo Luca e Cinzia, Osteopata-Terapeuta Egizio Esseno e Counselor relazionale, due Anime che ad un certo punto del loro percorso hanno riconosciuto la Chiamata del Sé e hanno risposto “si” ad un lavoro interiore, prima individuale e successivamente di coppia, che non viene mai dato per scontato e ogni giorno chiede di essere rinnovato. Nel corso degli anni, attraverso il lavoro su di sé e le diverse esperienze professionali ci siamo resi conto di quanto l’essere umano si stia allontanando progressivamente da sé stesso e non sappia più riconoscere il linguaggio di quella Voce interiore, la Guida Maestra, che si esprime a partire dal proprio corpo fisico. Il lavoro che insieme stiamo portando avanti e che proponiamo consiste nel facilitare quel contatto attraverso il corpo e il disagio emotivo, affinché le persone possano concretamente riallinearsi alla loro Essenza.

Il seminario che questa sera vi presentiamo  ha lo scopo di introdurre quei piccoli semi che, come grandi passi, ci conducono verso il pieno contatto e l’incontro con il nostro vero Sé, la Guida interiore. Viviamo in un’epoca in cui ogni sfera della nostra vita viene messa a dura prova dalle circostanze esterne a livello mentale, emotivo, sessuale e fisico. Tante volte le decisioni che prendiamo sono spinte da altre motivazioni che ci allontanano sempre di più da noi stessi, ed è sempre più difficile fare una scelta che sia figlia del nostro autentico Sentire.
Creare uno spazio di Ascolto volontario e consapevole verso quella Voce e cominciare a percepire la concretezza dello Spirito nella vita di tutti i giorni è solo un primo passo che ci conduce alla nostra Essenza.
Il seminario si rivolge a  chiunque abbia avvertito la Chiamata nel proprio cuore e voglia approfondire la conoscenza di sé stesso attraverso un lavoro concreto di Ascolto della propria Voce interiore.

Argomenti del Seminario:
- Cos’è il Sé
- Il disagio e i falsi sé
- Come riconosco la voce del Sé: corpo ed emozioni
- Contatto con la voce del Sé
- I sacri confini
- Volontà e Amore

Quota di partecipazione: Offerta libera e consapevole
Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

 

Luca Comuniello - svolge la professione di Osteopata D.O. integrandola con le antiche pratiche energetiche Egizio-Essene. Da diversi anni pratica quotidianamente su di se un lavoro interiore di consapevolezza, basato principalmente sull'auto-osservazione e la presa di coscienza delle proprie ferite emotive.A questo lavoro integra delle pratiche energetiche, di visualizzazione e fisiche, che favoriscono il radicamento e il dialogo con il proprio corpo fisico, nonché con la parte più profonda di sé stessi. Ha iniziato il suo percorso formativo presso il Centro Ayurvedico Atharva Veda a Roma, dove ha conseguito il Diploma di Operatore. Ha poi proseguito il percorso esperienziale studiando in una clinica ayurvedica nel sud dell’India, in Kerala. Per amore di ricerca e conoscenza, ha approfondito i suoi studi verso un approccio più occidentale, attraverso l'Osteopatia, dove ha affinato la qualità di ascolto mediante la palpazione percettiva dei tessuti del corpo umano. Ha completato il percorso osteopatico presso la scuola Educam di Roma. Da diverso tempo trattao le persone integrando le antiche pratiche Egizio-Essene con la parte più empirica dell’Osteopatia, accompagnandole verso una conoscenza più profonda di sé stesse e del loro potenziale attraverso il corpo fisico.

Cinzia Cerbino - Counselor olistica relazionale, ricercatrice spirituale e studiosa dell'animo umano. Tutto il suo percorso formativo e professionale è stato sempre caratterizzato dalla ricerca dell'Unione tra la parte materiale e la parte spirituale verso quell'Unità che ridona senso al Tutto. Fin da giovanissima ha intrapreso gli studi di filosofia, dove ha avuto modo di esplorare di persona il pensiero dei grandi filosofi della storia incentrato sull'essere e sull'animo umano. Successivamente ha conseguito studi in economia. Questo campo rappresenta per Cinzia la manifestazione nella materia di quello che siamo venuti a portare, idee e progetti che s'incarnano in un business. Ha partecipato all'avvio di diverse start up, dedicandosi, strada facendo, alla riscoperta del talento che giace in ognuno di noi. In un percorso parallelo ed integrato ha praticato lo yoga e la meditazione per molti anni, conseguito i primi due livelli del reiki e recentemente ha ottenuto il diploma come operatore ayurvedico di primo livello.

loader