Presentazione: Costellazioni Familiari e il Gioco della Trasformazione

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 23 Ottobre 2015 - Ore 19.00

 

Conferenza di Presentazione  

Costellazioni Familiari e il Gioco della Trasformazione

Conduce la serata Cristina Piovesana

 

 

“ Hellinger  sciencia è la scienza dell’amore dello spirito. E’ una scientia universalis, la scienza universale degli ordini della convivenza umana, dalle relazioni nella famiglia, quindi tra marito e moglie  e tra genitori e figli, compresa la loro educazione, agli ordini nel lavoro, nella professione e nelle organizzazioni fino agli ordini tra gruppi estesi come ad esempio i popoli e le culture.
      Allo stesso tempo è anche la “scientia universalis” dei disordini che conducono la convivenza umana ai conflitti e a separare gli uomini l’uno dall’altro, invece di unirli assieme.
La Hellinger sciencia ha raggiunto un’altra dimensione superando i concetti di ordine e disordine nelle nostre relazioni, una dimensione spirituale. tutto ciò che c’è non si muove da solo. Viene mosso dall’esterno, anche il movimento di tutti gli esseri viventi è riconducibile ad un movimento che viene dal di fuori di loro e non solo all’inizio del loro ciclo vitale, ma ininterrottamente finché c’é vita.


…Ogni movimento è un movimento pensato. Entra in movimento perché viene pensato da questa forza e si muove così come è pensato…”


Tratto dal sito www2.hellinger.com 

 

In questa serata Cristina Piovesana presenterà il seminario di Costellazioni Familiari che si svolgerà nei giorni seguenti. In questo contesto, per permettere ai presenti di comprendere la profondità di questo lavoro farà esempi di costellazioni con i volontari del pubblico. Pur non entrando profondamente nelle dinamiche che si manifesteranno sulla scena gli esempi di costellazioni saranno comunque significaivi.

Verrà inoltre brevemente presentato anche il Gioco della Trasformazione:
un modo giocoso per comprendere e trasformare il modo in cui viviamo. Il suo scopo è quello di aiutarci a fare un altro passo verso una maggiore comprensione di noi stessi. Ogni singolo gioco ci offre una possibilità di rivalutarci ed amarci ogni volta un po' di più. È uno strumento per la rivalutazione di noi stessi. Infatti non solo ci permette di osservare qualcosa che non che non è più funzionale per noi e poterlo lasciar andare, ma soprattutto ci consente di prendere coscienza di nostre potenzialità e di tutti quegli aspetti positivi che, quando coltivati opportunamente, possono portare maggiore qualità alla nostra vita.
Questo gioco si può armoniosamente integrare al lavoro delle costellazioni familiari. Cristina Piovesana  lo proporrà anche per degli incontri successivi.


Ingresso libero. Iscrizione sul sito

 

Cristina Piovesana - Counselor professional e operatore olistico trainer S.I.A.F. professione disciplinata dalla Legge 4/2013. - Costellatrice familiare - formazione professionale triennale con Bert e M. Sophie Hellinger Hellingerschule, diploma Univeristeé J.M Bruxelles 2010. Più di 1000 ore di formazione e aggiornamenti www2.hellinger.com  -     Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks per Gioco della Trasformazione (accreditamento 1997) e Gioco della Trasformazione di Gruppo ® (accreditamento 2011), strumento di crescita interiore nato nella comunità spirituale di Findhorn in Scozia. www.giocodellatrasformazione.com. - Dal 2004 invita a Udine – la sua città - Emanuele M. ed Antonio M. per il loro ormai frequentatissimo ciclo di incontri di: ‘Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra’. Laurea in lingue e letteratura straniera (russo e croato) 1992.

 

loader