Presentazione al Nuovo Corso di Cabala e Tarocchi

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 Sabato 11 Maggio 2013 - Ore 21.00

Conferenza di Presentazione

 

PERCORSI NELL'ALBERO DELLA VITA

Nuovo Corso  2013-2014 di Cabala e Tarocchi

Condotto da Emanuele ed Antonino



Una lettura alchemica delle Sephirot,
attraverso immagini, miti e leggende dell'Occidente,
per dare radici alla nostalgia del Ritorno.

 


 Per tutti gli studiosi e gli appassionati di Cabala, e anche per chi non si è mai accostato ma ha la curiosità di scoprire questa affascinante e antichissima tradizione, una bllissima conferenza di presentazione al nuovo corso di Cabala e Tarocchi. In questa conferenza, ricca di contenuti e di altissimo livello spiriutale Emanuele ci introduce ai temi della Cabala annunciando il tipo di percorso che si intraprenderà durante gli otto incontri che seguiranno nell'arco dell'anno.

...Esiste una tradizione antichissima che interpreta il mondo e la vita in tutti i loro aspetti come una benedizione, un dono, un’Opera alla quale ciascuno di noi è chiamato a contribuire mediante la consapevole attivazione dei propri talenti. Questa visione mette al centro l’esperienza dell’estasi, del gioco, della bellezza e della benedizione, e si occupa dei modi per giungere a godere di queste luci. E’ un approccio alla vita ecologico, non gerarchico, che privilegia l’analogia e la sincronicità, valorizza il piacere e il potere dei sensi, diffida del pensiero lineare, dell’ascetismo e dell’eccessiva razionalizzazione. Questa tradizione ha avuto molti nomi, alcuni la chiamano Cabala. Spesso perseguitata, si è consegnata al flusso della storia in sordina, attraverso un uso accorto delle immagini, dei giochi, delle fiabe e di altri linguaggi accessibili a tutti, consegnandoci una serie ricchissima di divertenti “esercizi” evolutivi.
L'Albero della Vita - un simbolo centrale in questo ambito - adombra la struttura dell'uomo e del cosmo, intesi come manifestazioni in atto della Parola creativa. Attraverso il linguaggio della geometria sacra, l’Albero esprime le dinamiche e le strutture dell’esperienza, insieme alle forze in gioco nel progetto che ciascuno di noi è chiamato a co-creare...
Gli incontri sono basati sulla videoproiezione di immagini.  Il seminario è articolato in 10 incontri.

 

Ingresso libero. Iscrizione sul sito
 

loader