Pittura Intuitiva

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 23 Giugno Ore 19.00

Livia Cuman
presenta
Pittura Intuitiva

Anima Edizioni

 

 

Questo libro propone un cammino su tre piani. Il primo pratico-conoscitivo ci insegna ad usare e a conoscere i colori e le tecniche pittoriche. Il secondo esperenziale dell'io che attraverso il disegno e la pittura entra in contatto diretto con le sue percezioni e intuizioni, inizia a sentirle proprie e a fidarsi di esse. Il terzo pratico-creativo dove la creazione inizia unendo due colori, ad esempio blu e giallo, dalla cui unione nasce un terzo. Perciò vengono date delle indicazioni molto precise nel primo e nel secondo livello, mentre nel terzo si disegna senza un modello, per far emergere il proprio modo, che è unico, di dipingere la vita.
E’ un libro per tutti grandi e piccini, che fa scoprire attraverso l’intuizione e il dipingere le proprie abilità. Puoi creare da subito e questodà una grande soddisfazione e un grande senso di pienezza fino ad arrivare a dire: “sono capace anch’io”. Frase che poi spontaneamente viene trasferita nella vita di tutti i giorni
Ingresso Libero. Prenotazione sul sito

Cuman Livia, nata a Marostica (VI) il 23/O2/57, dove attualmente vive e lavora. Nel 2004 l’artista esce a Marostica presentando il libro “Guerriera con spada – dialoghi nel non-essere” e con una personale della collezione “Colori e movimenti dell’interiorità”. Nel catalogo, presentato in questa occasione, sono pubblicati 64 disegni che segnano il percorso che va dal 2001 al 2004. Ancora nel 2004 partecipa alla Vernice di Forlì con “Angeli di vita” uno dei suoi primi lavori e con la serie “Chakras- ruote di vita”, pubblicati nel catalogo sopraccitato. Nel 2006, a Bologna, partecipa alla collettiva per l’8 marzo presso la galleria “Il giardino delle esperidi” con due opere “Vento” e “Differenze”. Infine a maggio 2006 partecipa alla fiera “Apantè” presso il Palanaxos di Giardini Naxos-Taormina, presentando qui quattro nuovi lavori nella raccolta “Animastagioni”.Sara presente inoltre ad Agrigentoarte 2006 -6-7-8 ottobre c/o il Palacongressi,con le ultime 9 opere della collezione "Animapianeti".

 

 

loader