NUTRIRE L'AUTOSTIMA CON I FIORI DI BACH

autostima-bach-renzi-workshop-renzi-big.jpg

“L’autostima non si eredita, ma si costruisce” (Giorgio Nardone)

 

L’AUTOSTIMA è un argomento che suscita molto interesse ai giorni nostri, al punto che, facendo una ricerca sommaria, si possono trovare oltre 7000 articoli e più di 600 libri che trattano di questa tematica. Per non parlare dei video su youtube o dei corsi di formazione che si pongono lo scopo di lavorare proprio su questo aspetto della ricerca individuale.

Nel percorso “Fiori di Bach per guarire” (un ciclo di 7 incontri a cadenza mensile, iniziato a Gennaio e che si concluderà a Luglio), stiamo affrontando diverse difficoltà della vita, sia da un punto di vista cognitivo e psicologico, sia da un punto di vista pratico (per agire direttamente sul problema), sia attraverso la conoscenza e l’uso dei rimedi floreali che Bach ci ha lasciato in eredità e che si dimostrano un straordinario supporto per alleviare la sofferenza e sciogliere il dolore che ne deriva.

Durante il seminario “Nutrire l’Autostima con i Fiori di Bach” non ci soffermeremo a lungo su cosa sia l’autostima, perché sappiamo tutti che la parola “stimare” significa “dare valore a qualcosa o a qualcuno”, pertanto l’autostima non è altro che il valore che diamo a noi stessi.

Anche stavolta, l’incontro sarà dedicato in parte al protocollo di Fiori di Bach da assumere per migliorare la percezione che abbiamo di noi stessi, la fiducia nelle nostre capacità, le convinzioni su di noi, l’accettazione verso la nostra persona ecc. (scopriremo insieme quali fiori assumere e come agisce ognuno di essi); da un’altra parte capiremo come costruire una autostima solida con azioni concrete, ma anche da cosa dobbiamo tenerci in guardia per non correre il rischio che proprio una buona autostima diventi il nostro più grande ostacolo al miglioramento.

Fiori di Bach per GUARIRE è dunque un progetto che si pone un duplice obiettivo: far conoscere, apprezzare, divulgare e sperimentare lo straordinario metodo di cura del Dottor Bach, e intervenire in modo preciso e determinante su specifiche problematiche, disagi, situazioni di sofferenza che affliggono (purtroppo) moltissimi di noi, in modo più o meno insistente..
Fiori di Bach per GUARIRE è il risultato di 19 anni di studio, di esperienza individuale e professionale nell'utilizzo dei rimedi vibrazionali. Ogni seminario avrà un approccio sia formativo che empirico e pratico, in modo da testare immediatamente l'efficacia dei Fiori di Bach (eludendo momentaneamente, in questa occasione, uno studio più verticalizzato dei principi del metodo e delle singole essenze).
Aiutare, guarire e star bene, saranno i 3 cardini a supporto di ogni incontro.

“La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima. Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute.” (Edward Bach)

Quota di partecipazione 10 più un'offerta per la relatrice. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.

Sara Renzi - Floriterapista, counselor e coach. Tiene conferenze, seminari e corsi di formazione sullo sviluppo e il miglioramento personale e sui Fiori di Bach dal 2004. Nel 2015 ha fondato, gestisce ed è una delle docenti di Agapi, scuola di formazione professionale per Operatori Olistici, a Roma. Ha inoltre brevettato il COACHING ANGELOLOGICO INTEGRATO AI FIORI DI BACH, un percorso individuale di Coaching che ha l'obiettivo di far emergere il vero scopo della nostra vita (attraverso l'interpretazione del proprio angelo) e di pianificare i cambiamenti necessari per attuarlo (con gli strumenti di Coaching e l'integrazione dei rimedi floreali).

loader