Nuovo Corso di AstroPsicologia

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 

Venerdì 30 Settembre Ore 19.30

Conferenza di presentazione

 

Nuovo corso della Scuola di AstroPsicologia

Condotta da Lidia Fassio

 

Lidia Fassio vi attende per una conferenza di presentazione al nuovo corso di Astropsicologia .

Un programma intenso con un’impronta decisamente professionale e profonda che rende questa scuola un vero e proprio percorso di vita:

 

“...Esistono molte scuole di pensiero rispetto alla materia astrologica; tutte hanno una loro dignità e soddisfano esigenze ed aspettative diverse. L’ottica che mi è affine  è quella umanistica psicologica e riguarda tutti  coloro che sono interessati all’aspetto di conoscenza personale e che vedono in questo strumento una possibilità di crescita e di sviluppo, ponendosi in una situazione di protagonisti attivi nella loro vita. Si tratta di  persone che, spinte dal bisogno di diventare “individui”, scoprono e cercano di comprendere la natura dei modelli energetici che ispirano e indicano le tracce per il loro divenire  che sono ben evidenziate nel grafico astrologico personale.

L’astrologia collega ogni  parte ed ogni  singolo all’Universale e all’Assoluto, ponendosi quindi molto al di là di ciò che intende la coscienza empirica e richiedendo invece l’intervento della funzione analogico-simbolica, più legata alla tradizione mediterranea e al pensiero mitico magico  che non alla modernità e al pensiero causale. Attraverso il simbolo, infatti, l’uomo riesce a colmare il grande divario tra la realtà oggettiva e il suo significato, essendo quest’ultimo di per sé inaccessibile nella propria essenza e completezza.

L’astrologia usa un vero e proprio linguaggio simbolico che permette ad una realtà spirituale più sottile, e pertanto non visibile, di manifestarsi nella vita attraverso un aspetto materiale che consenta all’interprete di coglierla e comprenderla....”

Ingresso libero con prenotazione

loader