Natura & Longevity

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

25-26-27-28 Luglio


Natura & Longevity

Week-end a Tramonte (Ar)

 

 


Carissimi Amici, anche quest’anno Harmonia-Mundi vuole organizzare, prima della chiusura estiva, un momento di incontro, di scambio e di saluto all’insegna della Bellezza e dell’Armonia.
Tre giornate in uno dei luoghi naturali più incantevoli del nostro paese (Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – Ar) ospitati in uno splendido antico e accoglientissimo agriturismo  - Borgo Tramonte
Nelle tre giornate avremo modo di fare Longevity (per principianti e non), esperienze Energetiche e meditative, escursioni guidate in foreste secolari, visite a luoghi “Santi” (La Verna – S. Francesco e Camaldoli) o sceglierci momenti e spazi di intimità e riflessione in uno scenario naturale straordinario.
Il nostro istruttore di Longevity, Paolo Lazzari, ci accompagnerà non solo nelle attività di Longevity ed Energetiche ma sarà, come esperto forestale, la nostra guida nelle escursioni che decideremo di fare.
Stiamo mettendo a punto in questi giorni l’organizzazione e la logistica dell’evento ma ci serve al più presto una vostra adesione per la prenotazione dell’agriturismo.

INFORMAZIONI:
Località: Casentino (Ar) (vi consiglio di visitare www.borgotramonte.it )
Vitto: mezza pensione (pernottamento, colazione e cena + cestino escursione). Eccellente la cucina dell’agriturismo!
Se qualcuno è vegetariano o necessita di particolari regimi dietetici me lo comunichi.
Alloggio: come vedrete nel sito, “Tramonte” è una antica struttura molto bella ed accogliente ma non è il classico albergo. Non ci sono stanze singole e pur cercando di venire incontro alle vostre esigenze potrà essere necessario (e piacevole) condividere la stanza con altri, a volte in letto matrimoniale.
Arrivo e partenza: (ed eventuali spostamenti per escursioni o visite) con mezzi nostri. Noi cercheremo di organizzare al meglio i trasporti (minor numero di auto e divisione dei costi) ma dovremmo sapere:
•    chi di voi non ha alcuna intenzione di portare l’auto
•    chi di voi la porterebbe
•    chi di voi desidera portarla
Attività : Come per gli altri anni non ci sarà un vero e proprio calendario delle attività, anche perché le condizioni climatiche potrebbero influenzare non poco i nostri progetti.
Di sicuro praticheremo Longevity e se qualcuno non li ha mai sperimentati e volesse provarli vedremo di fare qualche ora “intensiva”.
Le escursioni naturalistiche saranno un appuntamento irrinunciabile, infatti il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi e di Campigna  vanta i boschi più belli di tutto l’Appennino, oltre al famoso “Sasso Fratino”, intatto bosco di abeti e faggio e forse l’unico ecosistema intatto di tutta Europa.
Il territorio del Parco è stato, da secoli, “luogo” di altissima spiritualità e ascesi, il convento di Camaldoli, con il suo splendido ed isolato Eremo e La Verna, luogo prediletto da San Francesco (dove abbandonò il corpo), rappresentano mete irrinunciabili per chi voglia avere un contatto veramente integrale con il Corpo, la Natura e l’Anima.
Meditazioni, letture scelte, escursioni notturne ed esperienze energetiche, condotte o proposte dal nostro istruttore di Longevity, potrebbero rappresentare un valore aggiunto che appronteremo al momento, facendoci guidare dall’ispirazione e dall’atmosfera che sapremo creare.
PROGRAMMA TIPO: Longevity di primo mattino, colazione, escursione con pranzo al sacco, rientro e relax (piscina, longevity, letture, piccole escursioni nei paesi vicini, ecc), cena e serata insieme (musica, chiacchiere intorno al caminetto, sotto le stelle e se Corrado può c'è anche un potente e moderno telescopio …)
Abbigliamento e Varie : qualche giorno prima della partenza vi invierò una mail con un riepilogo di cose che potrebbero esservi utili e/o indispensabili.

Ricapitolando:
Giov.25 Luglio arrivo entro le 18 a Tramonte – Cena e pernottamento
Ven 26 Luglio mezza pensione
Sab. 27 Luglio mezza pensione
Dom. 28 Luglio colazione e ritorno nel pomeriggio
Prezzo: Tutto compreso (tranne costi di viaggio) 400 euro
Anticipo: 200 euro ENTRO IL 28 Maggio


Raccomandazione:

fateci avere al più presto la vostra adesione! Dobbiamo prenotare i posti e quindi si considerano prenotate solo le persone che hanno versato l’anticipo


La caparra verrà interamente restituito solo se:
•    non si raggiungano entro il 28-05-13, le 10 persone iscritte (e quindi l’iniziativa non partirà);
•    l’imprevista indisponibilità di un partecipante venga rimpiazzata con una nuova adesione.

loader