Metamorfosi

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdi 29 Maggio 2015 - Ore 19.00

METAMORFOSI


con  Huà-akhan shravaka

 

 


Dal suo 'tentato suicidio' di Venezia, alla sconvolgente Testimonianza della VITTORIA sulla MORTE riportata dal Benefattore in Tibet.



Si tratta di un messaggio di Speranza e Rassicurazione per tutti coloro che si ritrovano nel mezzo di una grande disperazione. Questo dimostra che tutti hanno la possibilità di cambiare la loro vita e sperimentare la Grazia Divina. Da situazioni di tragica difficoltà può emergere la possibilità di un grande Progresso Spirituale.  Allievo del Benfattore che gli ha fatto conoscere la Santa Sri Sri Anandamoyi Ma, Huà-akhan narra le sue esperienze vissute in 30 anni di Ricerca Spirituale.

Sri Sri Anandamaye Ma guidò il Benefattore ( Maestro Spirituale di Huà-akhan)  fino all'Illuminazione.  Lei viene considerata una delle più grandi donne Sante dell'India, e come un 'Emanazione della Madre Divina.  Nata a Dacca nel Bengala  1893 ( attuale Bangladesh)  – Mahasamadhi a Deradhun 1982- sepolta nel tempio di Kankhal ( Haridwar-Uttarakhand India).

Nel libro di Yogananda “ Autobiografia di uno Yogi” compare la fotografia di Yogananda, Anandamay Ma e Bholanat. Nel capitolo  45 Yogananda racconta: 

Io ho incontrato molti uomine che hanno realizzato Dio in India, ma mai  prima avevo incontrato una donna Santa. Il Suo gentile viso era inondato  da una Gioia Ineffabile che L'aveva resa nota con  il nome di 'Madre piena di Felicità'


Da Lei si recarono spesso a fare visita e chiedere consiglio i presidenti dell'India Nerù e Indira Gandi. Un giorno, un devoto la chiamò Anandamoye Ma = Madre pervasa di Ananda ( Beatitudine). Crescendo aveva cominciato a mostrare segni spontanei di Samadhi.  Temendo che fosse posseduta da uno spirito maligno,  la famiglia aveva tentato di farla Esorcizzare, ma i vari esorcisti chiamati, venivano essi stessi intossicati da un amore per il Divino. Ma fu solo il medico ed esorcista  Mahendra Chandra Nandi a riconoscere che quei comportamenti 'strani' erano dovuti alla innata e profonda spiritualità della Bambina, e che non dovevano essere ostacolati, poiché presto avrebbero prodotto le manifestazioni di cui tutti poi vennero a conoscenza.
Quando cominciò a compiere miracoli, vennero Pandit, Swami, Sannyasi e semplici ricercatori spirituali da tutta l'India prima, e successivamente da tutto il mondo. Oltre al fatto di pronunciare spontaneamente  Mantra  sconosciuti agli esperti, era in grado di rispondere alle domande degli eruditi sulle interpretazioni più misteriose dei Veda e delle Upanishad.  Lei, questi libri, non li aveva mai letti. Comunque tutti constatavano che stando vicino a Lei si provava un forte sentimento di attrazione simile, ma centuplicato in potenza, a quello che un figlio prova per la propria Madre naturale.

Ingresso libero. Iscrizione sul sito



Il Benefattore. (Maestro Spirituale di Huà-akhan)  Nato in Bengala nel 1933 – Mahasamadhi in Tibet nel 2007. Figlio di un Medico Ayurvedico crebbe come ribelle nella numerosa famiglia con fratelli e sorelle, tanto che sua mamma lo chiamava ' Lo Straniero'. Presa la Laurea al 'Governement College of Arts and Crafts' di Calcutta, divenne presto famoso vincendo borse di studio a Parigi ed  Amstardam. Molte opere pittoriche sono presenti in edifici pubblici importanti come nella Sala del Parlamento di New Delhi, e in quella di Brasilia. Nonostante il successo mondano, fu accompagnato sempre da un desiderio fervente che gli fece compiere molti pellegrinaggi nei luoghi sacri dell'Himalaya. In uno di questi il Destino lo guidò ad incontrare la Madre Sri Sri Anandamayi Ma.
Egli  ricevette la Divina Rivelazione che solo Lei Lo avrebbe potuto guidare lungo il Sentiero dell'Auto-Conoscenza. Venne quindi iniziato da Lei alla Vita Spirituale. Abbandonò l'attività di artista e andò a vivere con la Madre nei suoi Ashram. Accompagnato dalla Sua costante Presenza e soprattutto dalla Grazia Divina, compì il Sentiero più difficile che porta alla 'Realizzazione del Supremo' che rappresenta l' Obbiettivo più importante nella Vita. Così non trovando più alcuna differenza tra le caratteristiche della vita sociale e quella religiosa, ma vedendo in ognuno solo una Estensione del Suo stesso Atman, o Sè, Egli venne in Europa non per insegnare o rivelare qualche tecnica misteriosa, ma per aiutarci a RISCOPRIRE la giusta via per Conoscere Sè Stessi, e mettere in luce le Enormi Possibilità che ognuno di noi ha  di Realizzare il Divino dentro Noi Stessi.
Ha mostrato nella Vita Pratica, ai suoi allievi italiani, la coerenza tra il 'Dire' e il 'Fare'. Superando immani difficoltà è la prima persona nella Storia dell'Umanità, che ha portato un Francescano, Padre Massimiliano Mizzi dell'Ordine dei Frati Minori di Assisi,( 1930-2008 Candidato al Premio Nobel per la Pace), a Kankhal all'interno di un consesso di 30 Swami più importanti dell'India riuniti per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Anandamaye Ma.

Huà-akhan - Autore e scrittore.(E' uno pseudonimo che racchiude una stretta relazione con le esperienze Spirituali vissute sia con la Madre che con il Benefattore. Questa relazione verrà descritta nei prossimi Libretti .) Nato nel 1943 sull'Anfiteatro Morenico del lago di Garda.
Vive con la moglie e lavora  sull'Appennino Tosco  Emiliano nei pressi dell'antico Ospitale di San Pellegrino in Alpe, sulla storica via 'Bibulca', alternativa alla via Francigena. Ha avuto la fortuna di incontrare il Benefattore nel 1977, e da allora si instaurò un rapporto durato per 30 anni. Per 23 anni L'ha frequentato settimanalmente nei giorni di Mercoledì e Giovedì, mentre negli ultimi 7 anni, sempre negli stessi giorni ma una volta ogni 2 settimane. Il viaggio che doveva compiere per andare alla residenza del Benefattore era di 475 Km all'andata ed altrettanti al ritorno e durava circa 6 ore. Ogni volta doveva scavalcare l'Appennino. E proprio nel momento in cui dall'Emilia cominciava a scendere in Toscana , la sua Mente si  trasformava. Abbandonava i pensieri della vita di tutti i giorni, ed entrava nella dimensione che all'inizio era solamente psichica, per poi via via, col passare degli anni, diventare Spirituale.
La sua laurea in Architettura gli ha permesso di instaurare un rapporto col Benefattore del tutto particolare. Infatti  i lavori edili, non furono solo quelli relativi alla ristrutturazione degli edifici della residenza del Benefattore, ma anche quelli riguardanti tutte le opere in Italia ed all'estero, che il Benefattore intendeva ed ha intrapreso.
Huà-akhan non si sente assolutamente  un ' autore ' e tanto meno uno 'scrittore', ma un ' testimonio oculare'  che si presenta davanti alla giuria dopo aver pronunciato: Giuro di dire la Verità, tutta la Verità, nient'altro che la Verità!  Finora ha scritto i seguenti Libretti per raccontare le sue esperienze personali con il Benefattore e la Madre e contemporaneamente per commentare la sua Ricerca Spirituale.
Libretti  pubblicati su Amazon dello stesso Autore, Huà-akhan shravaka
          
1-        L'incontro con  Sri Sri Anandamayi Ma                                                        
1- tr.    First Encounter with Sri Sri Anandamayi Ma
2 -       Meditazione alla presenza di Sri Sri Anandamayi Ma                                 
2-tr.     Meditation at the Presence of Sri Sri Anandamayi Ma
3 -       Un Fiore Incontaminato da offrire a Sri Sri Anandamayi Ma
4 -       Immersi nell'Alone di Sri Sri Anandamayi Ma
                        
 

loader