MEDICINA E MANTRA

Prenotazioni Chiuse medicina-mantra-marcello-pestilli-big.jpg


Medicina e Psicologia Olistica

La medicina olistica è una visione ampliata delle medicina che tiene conto dell’organizzazione unitaria delle informazioni che compongono l’essere umano; tiene conto del vissuto emotivo, dei conflitti psicologici e non per ultimo dell’essere umano come entità dotata di coscienza, capacità di scelta e capacità di trasformazione.
Il dottor Marcello Pestilli propone una integrazione tra la medicina tradizionale, le medicine energetiche e le recenti acquisizioni della fisica quantistica.

E=MC²

La famosa equazione di Einstein ci dice che materia ed energia sono interscambiabili, e che la materia altro non è che energia condensata.
Tutto l’universo, comprese le nostre cellule, è energia che vibra a diverse frequenze. Anche le cellule del nostro corpo hanno una loro specifica frequenza vibratoria che ne determina la caratteristiche.
L’Energia non è nient’altro che una forma complessa di Informazione; per cui il costituente fondamentale dell’Energia, altro non è che Informazione nel suo stato fondamentale. Partendo da questo concetto, qualunque cosa avvenga nel corpo è sempre l’espressione di una informazione corrispondente.
E’ quindi evidente che tutto cio’ che è in relazione con il corpo è in grado di influenzarlo: pensieri, emozioni, alimentazione, onde elettromagnetiche, onde sonore.
Tutte queste variabili se dissonanti (informazioni disfunzionali) , alterano il normale stato di equilibrio del corpo( omeostasi) e portano a malattia.
 Anche la parola  è informazione sonora. Esiste una antichissima scienza che risale ai tempi dell’India vedica che usa i mantra o mantram. Essi sono potenti e brevi formule sonore spirituali che se ripetute in continuazione hanno la capacità di trasformare la coscienza.
Ogni mantra ha la sua specifica informazione.
Un mantra in particolare, il mantra delle cellule, vibra su una frequenza tale che  ogni stato disfunzionale  esistente non puo’ coesistere con esso. E’ lo stato  della “Coscienza di Verità”. Portare la vibrazione di questo mantra  a livello cellulare dove  esiste una informazione disfunzionale e quindi  malattia è la sfida che si propone il dott.  Marcello Pestilli.

La malattia quindi non è un evento funesto piovuto dal cielo, ma un tentativo di risposta biologica del corpo per riportarsi al suo equilibrio originale.
Prendere coscienza delle cause che hanno portato allo squilibrio, e quindi alla malattia, e ridare al corpo la corretta informazione, è la nuova frontiera ,e l’unica strada sensata verso la vera guarigione.
Il dottor Danilo Ferrin, psicologo,che si occupa di psicologia olistica ed integrale, lavorando sulle conflittualità, che portano alla malattia sviluppa uno specifico metodo di lavoro.
Esiste solo una malattia: l’incoscienza. “  Satprem

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.
 

Marcello Pestilli - Laureato im medicina e chirurgia presso l'università degli studi "La Sapienza" di Roma. Specializzato in odontostomatologia presso  l'università degli studi "La Sapienza" di Roma. Perfezionato al 2°livello di "Medicina Biointegrata" presso la facoltà di medicina "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara. Diplomato al corso quadriennale di Perfezionamento in Agopuntura e Tecniche Complementari presso il centro studi " Xin Shu" di Roma. Ha lavorato come ufficiale medico per diversi anni presso il Dipartimento Emergenza e Accettazione del Policlinico Militare di Roma e partecipato come medico a numerose missioni estere. Da oltre 15 anni si occupa di medicina olistica ed integrata.

Danilo Ferrin - Psicologo ed artista, sviluppa un orientamento olistico ed integrale. Ha fondato e dirige l ’associazione di cultura olistica “Creatività e Comunicazione”. Conduce il “laboratorio integrale per lo sviluppo del potenziale umano e della consapevolezza”. Svolge nelle scuole, con genitori, insegnanti ed alunni,  il  “Progetto GAIA : Progetto di educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica”, sviluppato dall’associazione Villaggio Globale di bagni di Lucca. Si specializza in linguaggi teatrali con Dominique de Fazio (membro permanente Actors Studio NY). Conduce il laboratorio permanente di “Teatro e Zen”. Conduce il laboratorio artistico “ Teatralmente” realizzato dall’associazione culturale “Creatività e Comunicazione” in collaborazione con il Centro Accoglienza Salorno , con la partecipazione dei richiedenti asilo del Centro.
Cura le regie del laboratorio “Teatro Integrato” , aperto ai  richiedenti asilo del Centro, ai residenti ed agli attori dei laboratori di “Teatro e Zen”
Collabora con istituzioni ed associazioni in ambito culturale e sociale.