L'Io Interiore e le Ferite Originarie

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedì 30 Settembre Ore 19.00


 L'Io Interiore e le Ferite Originarie


Conferenza condotta da Patrizio Cortesi

 

                                          

Come si svolgerebbe la nostra vita se fossimo consapevoli dei meccanismi che la boicottano?
Il permetterci una visione di noi stessi “periferica”, ovvero una osservazione da fuori capace di darci un quadro preciso dei nostri comportamenti e di cosa attiriamo ripetutamente a noi, è segno del raggiungimento di una maturità acquisita nel corso del nostro percorso evolutivo.

Da questo nuovo punto privilegiato di osservazione, siamo in grado di vedere, percepire e comprendere se viviamo la nostra vita con autenticità e spontaneità,oppure se siamo schiavi imprigionati da schemi obbligati che ce la limitano o bloccano.
Le Ferite Originarie, presenti nel profondo di ognuno di noi, hanno una funzione primaria nel nostro percorso evolutivo, in quanto condizionano e regolano il nostro rapporto diretto o indiretto con la fonte Divina, con una inevitabile ricaduta nella vita di tutti i giorni. A seconda di quanto ancora ci sentiamo “feriti”, spesso totalmente inconsapevoli, con la sorgente, abbiamo o non abbiamo qualità nella nostra esistenza terrena.
Questo è visibile nel rapporto con noi stessi, con gli altri e con la materia, in quanto il nostro IO/SE’, risente della disarmonia prodotta dall’insoddisfazione e dalla sofferenza dell’essere qui, spingendoci nella tentazione di fuga dalle prove qui incontrate.
Da questa mancanza di accettazione di esserci incarnati e dalla conseguente incapacità di costruire un’esistenza terrena armonica e nell’abbondanza, nasce  l’esigenzadiriconoscere la Ferita Originaria in noi, di individuarla e viverla comecausa utile positiva, con le sue motivazioni divine, e non più solo come effetto negativo sulla nostra vita.

Ingresso Libero - Iscrizione sul sito.

Domenica  12 Ottobre Dalle Ore 10.00 alle ore 16.00 Patrizio Cortesi svolgerà Il seminario L'Io e Le Ferite Originarie

E' possibile iscriversi in questa pagina.

 


Patrizio Cortesi fondatore dell'Associazione culturale Sempre Più Pace, ha iniziato il suo percorso di ricerca nel 1995 quando incontra la RADIANCE TECHNIQUE Nel 2001 si diploma all'Accademia NEI di ROY MARTINA. Nel 2004 studia e diventa analista di DISEGNO UMANO. Nel 2009 fonda a Roma l’ASSOCIAZIONE SEMPRE PIU’ PACE. Nel 2010 crea e inizia la divulgazione del metodo MAPP. (Metodo Autoidentificativo del profilo personale).
Dal 2011 da inizio alla progettazione e realizzazione di VIAGGI ESPERIENZIALI nei luoghi sacri MAYA:
MESSICO, PERU’ e YUCATAN. Nel 2011 avvia i VIAGGI ESOTERICI lungo LA LINEA DELL’ARCANGELO MICHELE: MOINT SAN MICHEL, MONTE SANT'ANGELO, TORINO - VAL DI SUSA, CORNOVAGLIA E GERUSALEMME.
Nel 2012 crea e divulga la TEORIA DEGLI INCARICHI DIVINI DI APPARTENENZA per il riconoscimento del nostro ruolo e funzione nel grande Tutto. Nel 2012 da inizio alla formazione triennale MASTER MAPP per il risveglio e l'approfondimento delle vie maestre della consapevolezza interiore attualmente in corso.
Nel 2013 crea e divulga la TEORIA DELLA FAMIGLIA D’ANIMA DI APPARTENENZA per il riconoscimento dell'impronta profonda di appartenenza e del compito nel grande progetto Divino. Nel 2014 ricerca e collabora con sacerdoti e sciamani messicani per apprendere e risvegliare l’ARTE SCIAMANICAche utilizza e divulga nei propri seminari.

loader