L'eremita - Una Vita per i Diritti Umani

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 12 Dicembre 2012 - Ore 19.00

 

L'eremita - Una Vita per i Diritti Umani
 

 

Incontro con Mario Dumini

 

Mario Dumini, chiamato l'Eremita, vive da circa 19 anni in una grotta a San Vittorino vicino Tivoli, in meditazione, nel silenzio, in profondo contatto con la natura  e in compagnia degli animali che transitano liberamente. Afferma che in questa solitudine, in questi spazi aperti, in questo deserto ha cominciato a capire la vita bestiale della città.

Si lava nel ruscello, mangia le verdure e la frutta che la terra gli offre e vive con 150 euro al mese che si procura facendo lezioni d'inglese e leggendo libri a persone anziane o ciechi.
Quesi pochi denari vengono quasi totalmente invistiti per lo scopo della sua vita:
una inarrestabile campagna contro il carcere i manicomi  la caccia!
Il suo percorso è l'impegno costante per difendere i diritti umani i diritti degli animali, i diritti della vita.
Gira per Roma appendendo i cartelli sui muri attaccando il sistema. I suoi cartelli riportano dei messaggi fortissimi contro lo Stato, contro il Papa, contro la Chiesa,  "perchè la vera religione è dare una mano al prossimo"
Ha scritto un libro: I Monologhi del Secondino – E' lecito per chi vuole evolvere fare il secondino?


Sostiene Mario:

"Tra i pochi lavori che corrompono lo spirito dell'uomo e lo abbrutiscono, quello di agente penitenziario è il peggiore"

e ancora


"Quelli che lavorano nelle carceri hanno una deformazione professionale che li porta a non avere rispetto veso l'uomo. Frequentando carceri e manicomi ho visto che lo Stato è così bestiale verso i più deboli che è meglio non averci nulla a che fare. E' per questo che ho decso di vivere in questo modo e di non contribuire con le tasse a questo sistema"


Non vuole pensioni, non vuole contributi dallo Stato, non vuole essere ricattabile!
Incontrare Mario è un'esperienza toccante.
Un uomo che vive senza bisogni, assolutamente autentico, totalmente centrato nella sua vocazione.
Un Essere assolutamente fuori dalla "realtà", un puro, un Guru naturale che non sa di esserlo!Anzi, contrariamente a tante tendenze, per Mario, l'importanza personale è assolutamente sconosciuta lui ama solo parlare dei diritti umani!
Harmonia Mundi e la redazione di Oltreconfine hanno oraganizzato questa conferenza per divulgare il messaggio dell'Eremita, un messaggio indispensabile per la crescita e per l'evoluzione, per la quaità della vita, per la libertà di pensiero fuori da ogni condizionamento.


Ingresso libero. Iscrizioni sul sito.

loader