Le Rune e il Risveglio dello Sciamano

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 15 Giugno 2016 - Ore 19.00

Le Rune e il Risveglio dello Sciamano

 

 Percorso di Iniziazione alla Sacra Arte delle Rune

Conduce la Dott.ssa  Alessandra Di Gesù

 

 

Scoprirai le rune/ E interpreterai di Segni / i Segni sapientissimi / i Segni potentissimi che le Potenze tracciarono  Che il Supremo Saggio incise / e che il Creatore degli Dei colorò"

Havamàl

 

 

Simboli magici e di potenza, le Rune sono segni ancestrali che ci permettono di entrare in contatto con la nostra dimensione inconscia e con la Coscienza Collettiva.
Il significato stesso della parola Run vuol dire segreto, sussurro, mistero.
Nella serie FUDARK l′alfabeto runico è composto da 24 segni che, secondo la tradizione, vennero donati all’umanità dal Dio Odino per consentire all’uomo di conoscere e utilizzare le leggi che accordano l’armonia dell’universo.
Le Rune  sono infatti archetipi e permettono all’uomo di avere accesso  alla conoscenza della parte più profonda e nascosta del Sè e delle leggi che regolano micro e  macro cosmo.
La fisica moderna ha scoperto che il fondamento della materia si situa a livello subatomico là dove materia ed energia sono interscambiabili ed è qui, dove questo potenziale energetico scaturisce, che hanno origine le Rune.
Ogni Runa è quindi una vibrazione, una configurazione energetica che precede la forma.
Attivare il potenziale energetico che scaturisce da ogni Runa mediante la loro  lettura ed interpretazione può  facilitare importanti cambiamenti nella propria vita.

In questo incontro gratuito Alessandra di Gesù ci parlerà  della via spirituale dei Popoli del Mare e proporrà delle esperienze di meditazione per il risveglio interiore.

 

A seguire una breve presentazione della scuola “Il cammino delle Rune”

IL CAMMINO DELLE RUNE nasce con l’intento di trasmettere la conoscenza di una delle più antiche Tradizioni sciamaniche alla radice della nostra civiltà, e di introdurre alla pratica della sua Sacra Arte.

Con questi intenti la scuola è concepita come un vero e proprio percorso iniziatico, in cui alla trasmissione di antichi saperi, conoscenze storiche, mitiche, magiche  ed antropologiche si accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore, un’opera di trasmutazione, assimilazione e presa di coscienza che porterà l’allievo a vivere le Rune, abbracciarne la filosofia, integrarle in Se e dunque a poter operare con Esse.

Ciascun incontro vedrà dunque l'alternarsi di studio teorico, con esercizi pratici, momenti di meditazione, esperienze sciamaniche a contatto con la natura e gli elementi, cerimonie e riti di passaggio, prove iniziatiche personali da superare.

La scuola è aperta a tutti coloro i quali sentano il richiamo delle rune nella propria vita ed intendano aprirsi a questa esperienza di conoscenza per se stessi e per gli altri. Requisito fondamentale sarà la frequenza obbligatoria ad ogni incontro, proprio perchè in un cammino ciascun passo procede e prepara il successivo.

Il percorso si articola in 14 incontri diluiti in 2 anni circa, che si terranno dal sabato alla domenica e un viaggio finale in luoghi sacri di potere particolarmente legati alla Tradizione Runica.

Il programma di seguito esposto intende dare indicazioni sulle tematiche, le linee generali, i contenuti e la struttura del corso. Trattandosi di una scuola sciamanica potrà essere soggetto a modifiche e variazioni che corrisponderanno alle caratteristiche del cerchio di allievi e al cammino che le Rune stesse, passo dopo passo, vorranno indicarci in questo viaggio verso la Conoscenza...

Programma:

  • Storia e nascita delle Rune
  • Filosofia e cosamologia Runiche
  • Famiglie di Rune e classificazione
  • Le Rune e i nove carmi magici
  • Divinazione ed evocazione delle Rune, sistemi di lancio e di lettura
  • Come costruire il proprio set di Rune
  • Miti, Dei, saghe e poemi della tradizione Runica
  • Animali Totemici nelle Rune
  • Alfabeti ogamici, magia silvestre e alberi nelle Rune
  • I minerali e la cristalloterapia nelle Rune
  • I quattro elementi, le creature elementali e la magia elementale nelle Rune
  • Cifre, sigilli, mantra personali e per specifici intenti, come costruirli e attivarli.
  • Le Rune e la mano, la magia digitale dei druidi.
  • Volve, spakone, druidi, banshee e bardi. Ruoli, funzioni, vita, etica dei grandi custodi
  • WYRD Principio e Mistero.

Struttura degli incontri:

Ogni incontro si svilupperà in due giornate in cui si alterneranno lavori di gruppo e lavori individuali, lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti, esperienze sciamaniche nella natura, rituali, prove di passaggio, momenti di meditazione.

In ciscun incontro verranno presentate una coppia di Rune di ciascuna runa verranno presentati e indagati:

Uso e funzione sciamanica (connessioni e corrispondenze con divinità elementi, alberi, piante, ani,ali, creature elementali, sistema dei chakra, parti del corpo umano)

Uso in Divinazione (significati e chiavi di lettura)

Pratiche meditative (il suono come ativare la vbrazione, posizioni yoga, mudra e mantra)

 

Il Viaggio Sciamanico

Il viaggio rappresenta parte integrante del percorso iniziatico. Sarà nel corso di questa straordinaria esperienza che gli allievi riceveranno la propria personale iniziazione al grado runico conseguito.

L'itinerario proposto attraverserà i magici dolmen in Bretagna o le terre di Irlanda e i magici Sid delle fate.

 

Serata di presentazione ad Ingresso Gratuito. Iscrizione obbligatoria sul sito.

 

Alessandra Di Gesú -  laureata con il massimo dei voti in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università Degli Studi Superiori di Pisa, e prosegue con un Master Internazionale d’Eccellenza in Scienze e Tecnologie dei Media presso l’Università di Studi Superiori di Pavia, interamente rivolto allo studio delle più moderne tecniche di comunicazione di massa, in cui comincia ad interessarsi allo studio della PNL.
Operatrice sciamanica, maestra di Rune, scrittrice. Fondatrice del percorso "I Nove Passi della Dea" rivolto al recupero della via sacra del femminile e della Scuola "Il Cammino delle Rune" percorso di iniziazione alla sacra arte delle Rune.
Nata in Sicilia viene introdotta alla conoscenza delle antiche Tradizioni Misteriche del Mediterraneo. Riceve una prima formazione presso l'International Center di Stanford (California) dove fa esperienza di tecniche di meditazione, danza e yoga provenienti da differenti Scuole.    
Nel 2001 riceve trasmissione diretta da una sciamana di origini irlandesi della conoscenza e dell'uso delle Rune. Conduce “il Cerchio dele tredici Lune”, seminari, corsi, rituali, e tiene consulte personali in Italia e all'estero.

 

 

loader