Le Dinamiche di Coppia

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio


 
Le Dinamiche Di Coppia

Seminario condotto da Lidia Fassio

 


Vivere bene in due è un miraggio?


Conoscere quelli che sono i nostri condizionamenti può aiutarci a creare le giuste condizioni.
La coppia e l’amore sono temi quanto mai attuali; mai come in questo periodo si parla di coppia e si fanno dibattiti, terapie, corsi, seminari e conferenze su questo argomento.
Pur se ognuno di noi è convinto di essersi liberato dei condizionamenti culturali e sociali del passato che tanto hanno plasmato i temi  “relazione, matrimonio e amore”, nella nostra psiche restano sedimenti di un modo di pensare e di intendere l’amore e la coppia che è perdurato millenni e che, pertanto, da un lato è  difficile da scalfire e,  dall’altro,  è in grado di erodere le migliori intenzioni della nostra coscienza.
 
Ci sono persone che consciamente vogliono con tutte le loro forze far funzionare la loro relazione ma, per qualche motivo che ritengono misterioso, finiscono per sabotarla e distruggerla, vivendo praticamente l’opposto del grande sogno romantico che avevano in mente.
Perché tutte le relazioni partono con le migliori intenzioni e finiscono per far crollare miseramente i sogni e le aspettative?
Molto di  tutto ciò è dovuto al fatto che le persone  non si conoscono e sono del tutto ignare di certi loro contenuti interiori che, per emergere ed essere riconosciuti,  lavoreranno attraverso il delicato meccanismo della “proiezione” che attirerà a sé proprio quel tipo di persona che, da un punto di vista psicologico sarà assolutamente funzionale alla loro crescita ma, da un punto di vista di gratificazione, sembra invece portarli nella direzione opposta a ciò che desiderano e vogliono..Conoscere gli schemi più  semplici ed inconsci  che agiscono in maniera potente all’interno della psiche condizionando la riuscita in molti campi della nostra vita, può aiutare ad illuminare certe zone d’ombra favorendo la crescita dei processi di discriminazione e di  scelta che consentono di agire non sotto l’impulso della parte istintiva ma, in linea con i dettami della volontà cosciente.
Il seminario ha l'intento di mettere in luce le principali dinamiche che agiscono in modo inconscio e che, una volta individuate, possono creare le giuste condizioni per una vita insieme più gratificante. E' aperto a tutti.
 
Programma del seminario:
Da dove arriviamo?
Quali sono i primi schemi affettivi che abbiamo creato?
Che cosa abbiamo erotizzato
Che cosa vuol dire la parola "amore"?
Come il passato influenza il futuro relazionale
L'Anima e l'Animus: cosa attraiamo nella nostra vita
I principali tipi di coppia
La coppia gratificante
la coppia disfunzionale
Come lavorare con il partner per crescere insieme.

 

Costo del seminario 180,00.

Iscrizione sul sito con caparra confirmatoria di 80 euro entro il 20 Giugno

loader