L'AUTUNNO NELLA MEDICINA CINESE

medicina-cinese-autunno-giardina-big.jpg

L'Autnno nella Medicina Cinese
Come momento di passaggio e trasformazione

"Inizia con questo incontro un viaggio che ci porterà ad assaporare la bellezza di ogni stagione, e a considerarla dal punto di vista della Medicina Cinese nella sua preziosità e nei suoi frutti. 

Autunno: Movimento Metallo e stagione di passaggio dallo Yang allo Yin, dalla Luce al Buio, che ci guida verso il cambiamento; questa trasformazione avviene a tutti i livelli, e simboleggia il raccoglimento dopo l'estate, che invece ci ha riempito di colori e di profumi, e dove la natura è arrivata al suo culmine.

L'autunno è anche il momento della introspezione e della riflessione:
- Cosa dobbiamo lasciare e che cosa dobbiamo tenere?
- Ci sentiamo pronti adesso a fertilizzare nuovamente il nostro terreno?
- Come può aiutarci la medicina cinese a comprendere questo periodo e la sua essenza? Ecco a voi una chiave per leggere tutti gli aspetti più intimi dell' autunno e del suo passaggio tra corpo ed intelletto".

A chiusura del seminario ci accompagneranno delle dolci note musicali (musica dal vivo) riferite alla splendida stagione dell'autunno  con cui ci connetteremo alla sua energia.

Quota di partecipazione 16 euro (in contanti)
Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

  Dottoressa Chiara Giardina, Medico di famiglia, Agopuntrice, Maestra dei Registri Akashici, Operatrice Reiki, Operatrice Access Bars, Pranoterapeuta

loader