LASCIAR ANDARE con i Fiori di Bach: l'elisir di lunga vita

lasciar-andare-wprkshop-renzi-big.jpg

LASCIAR ANDARE con i Fiori di Bach: l'elisir di lunga vita

"Il modo migliore di allenare la memoria è sforzarsi di dimenticare " E. Tesio

 

Sparse nel mondo, dal Giappone alla California, dalla Sardegna all'Australia, vivono delle comunità di persone che hanno un tasso di longevità molto molto superiore alla media.
Cosa le accomuna?
Eppure, la condizione sociale, economica, ambientale, culturale, climatica, alimentare sono decisamente diverse tra solo.
Come si spiega?
Sicuramente esiste un elemento preciso, comune a tutte queste comunità di persone centenarie e ultracentenarie (in realtà più di uno, e li vedremo durante il seminario): la capacità di lasciar andare.
Lasciar andare significa saper operare un distacco consapevole e sereno rispetto al nostro passato. Significa volgere le spalle alle esperienze dolorose e alla sofferenza che abbiamo provato.
Ma vuol dire anche essere capaci di lasciar fluire pensieri ed emozioni quando arrivano, senza trattenerli o rimuginare o giudicarli.

Durante il seminario "Lasciar andare con i fiori di Bach: l'elisir di lunga vita" capiremo insieme che tipo di miscele di Fiori di Bach assumere (o consigliare) quando vogliamo lavorare su questa fondamentale competenza, e in generale che Fiori scegliere quando non riusciamo a liberarci dai pesi del passato e dalla sofferenza, in qualunque forma si manifesti.
Lasciar andare con i Fiori di Bach: l'elisir di lunga vita è il quarto di un ciclo di 7 seminari dedicato al mondo dei Fiori di Bach, una risorsa straordinaria per affrontare e superare i nostri problemi e le nostre sofferenze.
Fiori di Bach per guarire è dunque un progetto che si pone un duplice obiettivo: far conoscere, apprezzare, divulgare e sperimentare lo straordinario metodo di cura del Dottor Bach, e intervenire in modo preciso e determinante su specifiche problematiche, disagi, situazioni di sofferenza che affliggono (purtroppo) moltissimi di noi, in modo più o meno insistente.
Ogni incontro affronterà in modo diretto e approfondito l'intervento di cura sul tema in oggetto, specificando il funzionamento dei singoli rimedi floreali, il perché della scelta proprio di quei fiori, e il lavoro sinergico all'interno della miscela. Inoltre verranno dati dei consigli sull'assunzione e la posologia, e infine ci si soffermerà a riflettere in modo più olistico sul disturbo, sulla manifestazione in sé, in modo da poterne avere una visione più chiara e ampia, e trarne benefici e spunti anche da un punto di vista psicologico, emotivo, e comportamentale.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati, di volta in volta, durante il ciclo di incontri:
- Le Paure
- Lo Stress
- La Solitudine
- La Capacità di Lasciar Andare
- L'Autostima
- La Depressione
- I Dubbi e le Indecisioni

Fiori di Bach per guarire è il risultato di 19 anni di studio, di esperienza individuale e professionale nell'utilizzo dei rimedi vibrazionali. Ogni seminario avrà un approccio sia formativo che empirico e pratico, in modo da testare immediatamente l'efficacia dei Fiori di Bach (eludendo momentaneamente, in questa occasione, uno studio più verticalizzato dei principi del metodo e delle singole essenze).
Aiutare, guarire, star bene, saranno i 3 cardini a supporto di ogni incontro.

"La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremo compreso con altri mezzi, e non può essere eliminata fino a quando quella lezione non è stata imparata."  Edward Bach

Quota di partecipazione 10 più un'offerta per la relatrice. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.

Sara Renzi - Floriterapista, counselor e coach. Tiene conferenze, seminari e corsi di formazione sullo sviluppo e il miglioramento personale e sui Fiori di Bach dal 2004. Nel 2015 ha fondato, gestisce ed è una delle docenti di Agapi, scuola di formazione professionale per Operatori Olistici, a Roma. Ha inoltre brevettato il COACHING ANGELOLOGICO INTEGRATO AI FIORI DI BACH, un percorso individuale di Coaching che ha l'obiettivo di far emergere il vero scopo della nostra vita (attraverso l'interpretazione del proprio angelo) e di pianificare i cambiamenti necessari per attuarlo (con gli strumenti di Coaching e l'integrazione dei rimedi floreali).

loader