L’ARTE DI RICEVERE - Sessioni Individuali con Yamini

Prenotazioni Chiuse ARTE DI RICEVERE Yamini 850x236.jpg

Le sessioni individuali sono un percorso che permette a chi le riceve di ritrovare un nuovo equilibrio attraverso il lavoro corporeo, emozionale ed energetico, finalizzato ad un tangibile miglioramento della qualità della propria vita nella salute, nelle relazioni, nel lavoro, nella sessualità, nello studio, nell’espressione della creatività,  nel sostegno in momenti di passaggio o cambiamenti di vita importanti come il lutto, la fine di una relazione, il cambio di lavoro oppure prendere una nuova e sorprendente direzione.

Ricevere un massaggio o un trattamento, per me, è un evento importante e misterioso. Non sappiamo mai cosa accade realmente all’interno di un corpo quando tocchiamo una persona. Per questo motivo ricevere è un atto straordinario, molto più importante del “dare”.  Ricevere, per me, significa lasciarsi andare completamente senza abbandonarsi, restando in osservazione del respiro, delle emozioni e dell’energia che si muovono. Nel ricevere si può entrare nello spazio della presenza, sperimentando un profondo senso di libertà e di comunione con il tutto...

Credo nelle infinite possibilità che ognuno di noi ha nella vita e nella trasformazione delle difficoltà, piccole o grandi, in risorse e potenzialità. Questa è la mia esperienza! Sono davvero felice di condividere con TE gli appuntamenti del mio lavoro, anche se per me non si tratta solo di lavoro, ma di una innata passione e un reale senso di condivisione - Yamini

Strumenti utilizzati:

Trattamento Shiatsu ENERGETICO
Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea di origine orientale, dietro la quale vi sono tradizioni di filosofia, arte e guarigione molto antiche praticate per la “cura” della salute già a partire dal 2.500 – 3.000 a.C.  La parola Shiatsu significa: SHI = dita e ATSU = pressione.  Pressione con le dita.
Il trattamento, di stile Masunaga, si svolge in un ambiente tranquillo e piacevole, si è distesi su un morbido materasso di cotone poggiato a terra, il futon, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino). L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla condizione del ricevente e comincia il suo lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione.
L'operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici (meridiani), portando pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici e a volte con i gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde" recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.
Inoltre con l’utilizzo consapevole della vocalità e del respiro il ricevente viene aiutato a rimuovere blocchi energetici ed emozionali nel corpo in modo intenso e liberatorio.

L'obiettivo ed i benefici sono il raggiungimento di un equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale. Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, in una sensazione di calore e leggerezza con maggiore stabilità dell’umore, vivacità e lucidità mentale.
Adatto a chi è alla ricerca di benessere, lo Shiatsu riduce i "fastidi" riconducibili a ritmi di vita stressanti; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari, aiuta a superare i momenti di difficoltà e a ritrovare maggiore calma. Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo Armonia tra corpo, cuore e mente.
Il trattamento dura un’ora, si riceve su tutto il corpo con abiti leggeri e comodi.

Contributo 50 euro

Trattamento SHIATSU per i disturbi della zona PELVICA
Si tratta di un trattamento che fonda le sue radici nel rispetto della tradizione dello shiatsu, con la particolarità di creare un trattamento personalizzato e rispettoso della condizione del ricevente, che mira a sciogliere tensioni, disagi e difficoltà legate alla zona pelvica. Il trattamento si ricevere su tutto il corpo, con l’interesse di Meridiani e punti energetici che vanno a stimolare e rilasciare tensioni. Nel lavoro corporeo, a volte, si incontrano disagi che sembrano appartenere ad ambiti diversi, non solo stanchezza, insonnia, tristezza, respiro corto, dolori muscolo-scheletrici, mal di testa ecc, ma anche tensioni pelviche, disturbi uro-genitali, dolori mestruali, disagi legati alla menopausa, difficoltà relazionali e sessuali che si manifestano insieme ad aspetti emotivi e mentali.  Il corpo è una cassa di risonanza dei nostri stati d’animo, delle nostre emozioni, delle nostre convinzioni ed esperienze, è quindi un mezzo di comunicazione e di espressione con cui si manifesta la nostra essenza e vitalità.
Il Trattamento Shiatsu in questa occasione diviene è un valido supporto fisico, emotivo e mentale per i disturbi della sfera pelvica, per le difficoltà sessuali, nonchè durante la gravidanza e dopo il parto.
Inoltre durante il percorso, si utilizzano tecniche di TANTSU®  Lo shiatsu del cuore una pratica innovativa e meravigliosa dove il contenimento è tale da permettere di lasciarsi andare in profondità.

Il trattamento dura un’ora, si riceve su tutto il corpo con abiti leggeri e comodi

Contributo 60 euro.


Massaggio MEDITATIVO
Il massaggio Meditativo è un approccio intuitivo e naturale al contatto che si sviluppa nell’incontro tra operatore e ricevente a seguito di un breve colloquio conoscitivo iniziale.
Il massaggio è un insieme di tecniche e manovre eseguite con le mani sulla cute, il cui scopo è quello di agire sulle masse muscolari sottostanti. Un massaggio efficace è eseguito con una tecnica dolce e mai invasiva, alla quale il corpo reagisce in modo positivo fin dalla prima seduta, portando purificazione, rilassamento, miglioramento della circolazione, della diuresi, del metabolismo e della condizione generale di tutto il corpo.
Il massaggio Meditativo ha l’obiettivo di mantenere il ben-essere globale e la ricerca interiore di un nuovo equilibrio ed è Meditativo perché attraverso il contatto e l’attenzione al respiro si può fare esperienza della fluidità interna che caratterizza il corpo fisico ed energetico: fonte di nutrimento e rigenerazione.
Quando scegliamo di sentire, abbiamo la possibilità di sperimentare un senso appagante di espansione e vitalità.
Il Massaggio Meditativo si riceve su tutto il corpo a contatto con la pelle e l’utilizzo di olii naturali caldi. Dura circa un’ora e trenta minuti.

Contributo 70 euro

PRENDITI CURA DI TE! - PROMOZIONE ESTIVA per Harmonia Mundi

Pacchetto benessere 3 trattamenti nelle seguenti date: 18 giugno, 2 e 16 luglio

SHIATSU: 130 euro anzichè 150 euro - durata 1 h

SHIATSU per i disturbi della zona pelvica: 145 euro anzichè 180 euro - durata 1 h

MASSAGGIO Meditativo: 165 euro anzichè 210 euro - durata 1 h e 30 minuti
 
 La promozione è valida con il pagamento in un'unica soluzione

INFO e PRENOTAZIONI: Yamini tel. 328 066 58 39 – info@yamini.it – www.yamini.it


Yamini -  Master triennale in Counseling, Formazione triennale di Shiatsu, Formazione biennale in tecniche di Massaggio, Diploma 200h Odaka Yoga®, in formazione per la specializzazione di Tantsu®. Appassionata di spiritualità e ha praticato Yoga per diversi anni. Il suo profondo interesse per il mondo della ricerca interiore, l'ha guidata ad approfondire i temi della salute legati al corpo, alle emozioni e all’energia partecipando a numerosi corsi di aggiornamento, di formazione e di crescita personale. L’incontro con la meditazione attraverso il Maestro Osho è stato fondamentale per fornile  la chiave di trasformazione nella vita. Inoltre per circa 11 anni, dal 2005 al 2016, ha partecipato e collaborato con totalità a training formativi di Tantra e Meditazioni dal mondo di Osho. Oggi offre la sua esperienza professionale di bodyworker con sessioni individuali, corsi settimanali di Odaka Yoga® e workshop LoveWaves, condividendo con semplicità, amore ed entusiasmo quanto la vita e il lavoro le hanno insegnato.
                        
Yamini - tel. 328 066 58 39 - email: info@yamini.it - www.yamini.it - Facebook: Prem Yamini