L'Angelo e la Psicoterapia

Martedì 1 Dicembre 2015 Ore 19.00
Presentazione del Libro
L'Angelo e la Psicoterapia
Incontro con l'Autrice Maria Giulia Minichetti
“Come posso, dopo anni di studi scientifici rivolgermi agli Angeli? E’ meglio che non lo sappia nessuno”.
E invece dopo due anni di studio e di ricerca personale, arriva questo particolarissimo saggio in cui l’Autrice prende posizione nei confronti di una Psicologia che ha perso la sua dimensione metafisica e racconta come è arrivata ad integrare nel suo lavoro psicoterapeutico, la conoscenza dell’Angeologia, prendendo spunto dall’esperienza personale fatta con Igor Sibaldi e dallo studio dei suoi testi. L’angelo è un’energia psichica, una potenza che guida gli uomini fin dal giorno della loro nascita, rappresentando una via e un percorso esistenziale trascendenti e immanenti al tempo stesso.
“Le coincidenze tra la storia della persona e l’energia dell’Angelo erano incredibili. Finalmente, potevo conoscere e verificare nella vita dei miei clienti non soltanto le possibilità mancate, le scelte non fatte e le fonti di frustrazione del passato e del presente, ma soprattutto le prospettive future e le possibilità di riuscita”.
Le storie raccontate sono vere.
Amori, conflitti, difficoltà e crisi esistenziali, depressioni, disagi psicologici e comportamentali vengono riletti secondo l’Angelo di riferimento della persona e come una “cartina di tornasole” risaltano incredibilmente caratteristiche della personalità ed esperienze di vita che svelano talenti e virtù spesso inespressi ma anche possibilità di vita inaspettate.
Durante la presentazione, la dottoressa leggerà qualche “caso clinico” e spiegherà come difficoltà di coppia o individuali sono stati affrontati con l’ausilio delle date di nascita dei clienti.
Ingresso Libero. Iscrizione obbligatoria sul sito.
Maria Giulia Minichetti - Sociologa, psicologa e psicoterapeuta, ad orientamento umanistico-esistenziale, da più di vent’anni si occupa delle dipendenze affettive nei rapporti di coppia e del disagio esistenziale di giovani e adolescenti.
E’ iscritta come C.T.U. presso il Tribunale civile di Roma.
Ha approfondito gli studi sull’Ipnoterapia Ericksoniana (European School of Psicotherapy, 2007) e conseguito la formazione come Career Counsellor, presso la Scuola di Psicosociologia dell’Organizzazione di Milano (2005). Utilizza metodiche del Personal Coaching nelle problematiche lavorative.
E’ stata titolare dello Sportello di Counseling presso l’Istituto Alberghiero IPSSAR di Roma (2001-2006) per l’ascolto e l’intervento su disagi psicologici e relazionali degli adolescenti, dei genitori e degli insegnanti e Responsabile del Progetto sulle Dipendenze da Gioco d’Azzardo in collaborazione con il Reparto Psichiatrico dell’Ospedale “S. Andrea” di Roma (2005)
Laureata in Sociologia con perfezionamento in Scienze della Comunicazione (1990), ha utilizzato il film e i messaggi pubblicitari come strumenti psicoterapeutici. Dopo aver sperimentato personalmente molteplici modelli di psicoterapia, a partire dal 2007 ha iniziato una ricerca e uno studio di discipline e metodologie nel settore della guarigione energetica e del cambiamento che confluiscono in uno stile personale di Psicoterapia Integrata e Life Coaching. Progetta e conduce seminari per la crescita personale.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui