L'Amore la Paura il Senso di Colpa

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

IT’S  SO  EASY ! ...
... e  la  Numerologia  vedica  te  lo  mostra

 

 L’Amore la Paura il Senso di Colpa

Conferenza condotta da Antonio Pacetti


Fra il sentire ed il capire - Le emozioni - I sentimenti - La maschera - La complementarietà degli opposti -

Il senso di Re-Spons-Abilità - Presentazione dei Numeri  2,  7  e  6

 

IT’S  SO  EASY è un progetto di 5 conferenze strutturate con riferimenti ai vari livelli (fisico, mentale, psichico, emozionale, spirituale) che costituiscono l’individuo.
In ogni conferenza saremo “accompagnati” dalla presentazione dei Numeri, che hanno prevalente riferimento al tema trattato ogni sera. Per rendere più pratica la esposizione della Numerologia vedica, saranno “utilizzati” anche i Numeri delle date di nascita di chi vuole fra i partecipanti.
Al termine di ogni conferenza sarà consegnato uno stampato riassuntivo dei temi trattati.

 

L’Amore la Paura il Senso di Colpa
Questo incontro, a differenza dei due precedenti, inizia proprio dalla lettura dei Numeri.
Il 2, il 7 ed il 6  sono i tre numeri riferibili al cosiddetto “sentire”.
Anche negli altri Numeri c'è un riferimento al sentire, ma con il 2, il 7 e il 6, il sentire è centrale, è prevalente!
2 è creatività. 7 è trasformazione. 6 è integrazione.
In tutti e tre i Numeri si va a toccare l'importanza dello stare su se stessi (il cosiddetto «sentire») e si vanno a evidenziare, di converso, le storture (distrazioni / distorsioni) che ne rallentano l’espressione.
E' la relazione (FLUIDA) fra il capire ed il sentire, fra la mente ed il cuore, che la lettura numerologica mette immediatamente in evidenza.
Ci soffermeremo anche sul “sentire”, oscillando fra i sentimenti, le sensazioni, i sensi e quanti, invece, invitano i testi sapienziali a non fidarsi dei sensi. Si parlerà delle possibili soluzioni.
Parleremo di una nuova etimologia del sostantivo “Responsabilità”, opposta a quella consueta, che riassume e comprende tutti e tre i numeri nella loro dualità.
Ci soffermeremo sull’Eros, cioè quella corrente energetica molto fraintesa, che permette la connessione del materiale con l'immateriale, la fisicità con il sensibile. Eros è una corrente energetica che, con il suo calore investe tutto il nostro essere, esaltandone i talenti dati e bruciando le convenzioni e le credenze che rallentano o ostacolano il nostro fluire.
Nel primo incontro, siamo stati accompagnati dalla Bhagavad Gita (aham atman gudakesha…..) e dalla Chandogya Upanisad (Parasyam Devatiam…..).
Nel secondo incontro, siamo stati accompagnati dal Vangelo di Luca: Purificazione preghiera e presenza.

In questo terzo incontro, avremo come riferimento quanto è stato scritto da una Donna-Donna, Cristina Campo, che, parlando degli AMANTI, riesce a scolpire nel granito le parole che uniscono sentimenti, emozioni, sacralità, ritualità, spiritualità…..e tutte queste parole – cosa decisamente rara – sono scandite da una purezza erotica!

 

Quota di partecipazione 10 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Prossime Conferenze:

Libero  Arbitrio  o  “Sia Fatta  la  Tua  Volontà”? - 8 Maggio

...Su  Questo  Piano  di  Esistenza... - 19 Giugno

 

Antonio Pacetti nei giorni di conferenza è disponibile per consultazioni individuali.
Le consultazioni durano circa un ora. Costo 90 euro.

Per prenotazioni 0670476834
 

 

Antonio Pacetti - Nato il 1 Settembre 1946 a Firenze. Nel 1987 incontra casualmente un indiano, RamPrakash Sharma di Khajuraho , che veniva invitato regolarmente in Italia a tenere conferenze e seminari. Sharma, apprese oralmente la Numerologia vedica (non esistono infatti testi relativi a questo specifico Metodo di Lettura della data di nascita). Dopo anni di apprendistato, questa conoscenza ha accompagnato la sua attività professionale di consulente aziendale. Con l'incontro di Sharma (27 anni fa), si è sviluppato in Antonio un processo di crescita che, senza mai far parte di Gruppi organizzati o credenze, ha avuto come principali riferimenti : Cristina Campo - Cesare Boni -  Eva Pierrakos e recentemente l’anateoresi di Joaquin Grau - Ramesh Balsekar - Tony Parsons.
Negli ultimi tempi, le Consultazioni Numerologiche sono diventate sempre più centrali nella sua vita. Il metodo di Lettura della data di nascita, che Antonio Pacetti abbraccia contribuisce alla soluzione di un diffuso Bisogno di Chiarezza. Le Consultazioni offerte sono rivolte agli Adulti (Consultazioni individuali) ed ai Genitori che sentono il Bisogno di capire, di più e meglio, il proprio Figlio. Inoltre, questo metodo di lettura serve di supporto anche ai Professionisti (psicoterapeuti, insegnati, counselor, naturopati) che hanno “l’inquadramento di base” del paziente che vogliono seguire. Alle Aziende, per capire lo stato il cui si trovano e per mettere in evidenza i correttivi necessari per rafforzare il loro posizionamento sul mercato e per la Selezione del personale.

 

loader