La Via Per Shamballa - Un Viaggio Interiore

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 15 Marzo 2013 Ore 19.00

 

 

LA VIA PER SHAMBALLA
Un viaggio interiore

Incontro con l'Autore Francesco De Falco

 

 

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando?

Queste tre eterne domande suggestionano e tormentano l’uomo dalla notte dei tempi.
In questa conferenza iniziamo a fornire le risposte che provengono dall’antica saggezza esoterica.
Durante la conferenza sarà presentato il libro La Via per Shamballa, che illustra una nuova visione del viaggio del ricercatore evolutivo, una guida pratica per andare incontro serenamente al nostro percorso di vita.
Non si tratta del resoconto di un’esplorazione archeologica alla ricerca di una civiltà perduta, magari situata nel deserto del Gobi, in Tibet o sull’Himalaya, ma di un viaggio interiore alla scoperta del nostro nucleo divino, simboleggiato dalla sfera luminosa che emerge da uno sfondo blu, raffigurata sulla copertina del libro.

In esso troveremo, tra molte altre cose:
-L’introduzione al pensiero creativo basato sulla geometria del triangolo.
-Il filo di Arianna che conduce dai reami dell’Illusione allo svelamento della Realtà dell’Anima.
-Un’innovativa mappa della psiche umana e dei piani di esistenza in cui viviamo.
-Una descrizione dei moderni percorsi iniziatici comprensibile a tutti noi.


Nel corso della conferenza saremo introdotti a un primo assaggio di quei sentieri attraverso i quali è possibile vivere una grande trasmutazione alchemica della nostra vita verso la gioia e l’autorealizzazione.
Potremo osservare come tanti avvenimenti apparentemente preoccupanti siano da vivere in realtà con speranza, poiché annunciano la prossima evoluzione dell’umanità.

Il relatore, Francesco de Falco, autore di La Via per Shamballa, non è un guru, un maestro, un filosofo o uno scienziato. È un uomo alla ricerca, uno studioso da molti anni della Saggezza esoterica.
Durante i suoi itinerari ha acquisito conoscenze e vissuto esperienze che ora ha iniziato a condividere con altri in percorsi di gruppo.
Attualmente è impegnato in una sintesi originale dell’esoterismo orientale e occidentale e nella proposta di percorsi evolutivi adeguati al mondo in cui viviamo.

Ingresso Libero. Iscrizione sul sito.

 


Francesco de Falco è nato a Venezia dove si è laureato in Lettere. Insieme alla passione per la letteratura, per la musica e per il cinema, ha sempre coltivato una bruciante curiosità per la nuova fisica e soprattutto per i grandi visionari della fisica quantistica.
A 35 anni ha vissuto una classica crisi di riorientamento, grazie  alla quale ha intrapreso una ricerca riguardante la conoscenza di se stesso e della natura stessa della realtà.
Essa lo ha condotto lungo strade molto diverse tra loro:
La scuola di illuminazione di Ramtha - Le canalizzazioni di Kryon attraverso Lee Carroll - L’esperienza trasformativa di Un Corso in Miracoli - I viaggi in India per vivere il processo del Diksha - Un corso di studi di quattro anni all’interno di un istituto di ricerca esoterica, in cui ha potuto fare esperienze che sono andate dalle meditazioni attive di Osho, alla respirazione olotropica di Grof, allo studio delle dinamiche delle relazioni umane, fino alla psicologia trans-personale.
Infine, di fondamentale importanza, lo studio di quella summa della saggezza esoterica che sono i trattati del Maestro Tibetano, tramandati grazie all’opera infaticabile di Alice Bailey.
Si considera uno studioso della saggezza eterna, attualmente impegnato in una sintesi originale dell’esoterismo orientale e occidentale; un uomo alla ricerca che, durante il suo pellegrinaggio interiore, ha acquisito conoscenze e vissuto esperienze che ha iniziato a condividere con altri in percorsi di gruppo.
Il suo primo libro, La Via per Shamballa, propone una nuova visione del viaggio del ricercatore evolutivo nel qui e ora della nostra vita quotidiana; una guida pratica per approcciare gioiosamente il nostro percorso di vita.
Il prossimo libro tratterà invece dell’attuale evoluzione dell’umanità, vista come un unico organismo, formato da sette miliardi di cellule.

loader