LA TECNICA METAMORFICA

tecnica--metamorfica--matei-big.jpg

 

Il periodo prima della nascita è quello formativo durante il quale si crea il nostro corpo, ma anche si mettono le basi dei difetti della nostra struttura fisica e mentale. Quindi questa tecnica consente di rimettere a fuoco il periodo della gestazione, di cambiare e di eliminare i “blocchi” formatisi nel periodo dal concepimento alla nascita.
La ragione per cui nella Tecnica Metamorfica si toccano testa, mani e piedi è che queste tre aree di comunicazione con l’esterno corrispondono alle tre azioni primarie: pensiero, azione e movimento.
I piedi riflettono il nostro rapporto con il mondo e il nostro equilibrio interiore. Essi sono il nostro legame con la terra. Il trattamento ai piedi mette a fuoco il processo di cambiamento dentro di noi: esso può influenzare la maniera in cui ci muoviamo nel mondo e il nostro modo di sentire nei confronti della direzione che prendiamo.
Le mani, espressione del nostro ruolo nel mondo, riflettono il desiderio di coinvolgerci o meno in ciò che stiamo facendo come pure la nostra capacità di comprendere situazioni nuove. Con il lavoro sulle mani si liberano sia la capacità di agire all’interno della corrente del mutamento, sia i nostri sentimenti riguardo al nostro scopo della vita.
La testa viene considerata il centro della pianificazione. Prima di compiere un’azione riflettiamo, poi la pianifichiamo e l’eseguiamo. Il modo in cui concepiamo la nostra esistenza e il nostro rapporto con il mondo è anch’esso collegato con questo centro di pianificazione. Il lavoro sulla testa ci aiuta a liberare la nostra capacità di pensare, di governare la nostra vita e di prendere delle iniziative all’interno della corrente di mutamento attivata dalla Tecnica Metamorfica applicata ai piedi.
Con questo metodo attraverso la forza vitale insita in ognuno di noi si possono produrre dei cambiamenti ai vari livelli: mentale, emotivo, comportamentale ad anche fisico, migliorando così la nostra vita. Il lavoro di metamorfosi nel nostro modo di essere è un movimento che va da ciò che siamo a ciò che possiamo essere.

Ingresso gratuito. Prenotzione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Liliana Matei: nata a Valea - Sarii (Romania). Insegnante di Tecnica Metamorfica, Centro Yoga Ora e Qui a Napoli - Assistente del Docente - Scuola di Medicina Naturale Genesis a Roma. Dal 2002 collaborazioni con: Terra e Sole Gymnasium Centro di Educazione del Corpo e della Mente, Rimini - Studio privato della Dott.ssa Lina Luana Testa, Roma -Studio privato del Dott. Nicola Ciccarone, Roma.- Studio privato della Dott.ssa Maria Orlando, Roma - 1996 - 1998 Reparto di Terapia Occupazionale (Recupero Motorio) dell'Ospedale di Neuropsichiatria di Brasov (Romania). Ha seguito i corsi: Analisi Personalità e Destino, L’Ombra, Giuda e il Diavolo, Maestri Invisibili con Igor Sibaldi. 2012-2013 - Corso di Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra con Antonino ed Emanuele, Harmonia Mundi a Roma -2011 - Corso di Massaggio Base, 1°e 2° livello -Attestato di partecipazione, Centro Sportivo Educativo Nazionale (Ente di Promozione Sportiva Riconosciuta dal Coni), Macerata - 2006 (20 - 26 maggio, Nettuno) - Corso di Regressione Abreactiva Profonda - Attestato di partecipazione. Docente: Andrej Dragomirecky - 2006 (7 – 13 ottobre, Nettuno) - Corso di Regressione Abreactiva Profonda - Attestato di partecipazione, Accademia Internazionale di Regressione Abreactiva Profonda. Docente: Andrej Dragomirecky -2001-2002 - Corso: Approcio alla Tecnica Metamorfica - Attestato di partecipazione, Scuola di Medicina Naturale Genesis a Roma- 2000-2002 - Corso di Riflessologia Plantare - Diploma di formazione, Scuola di Medicina Naturale Genesis a Roma.- 1999-2000 – Reiki, I livello - Attestato di partecipazione. Docente Reiki: Ailexin, Roma. 1994 -1996 - Corso di Infermiera Volontaria di Croce Rossa ( Ministero della Sanità e Difesa Nazionale e Croce Rossa Internazionale -Romania) - Diploma 1998 - Diploma di Maturità Classica: Liceo di Filologia – Storia “Unirea” di Brasov, Romania.

loader