LA STERMINATRICE DEI DISSENSI DEL PANDIT NAGARJUNA

sterminatrice-dissensi-conferenza-Lobsang-Sanghye-big.jpg

Sulla vacuità universale.

Nagarjuna risponde a una serie di obiezioni specifiche contro la sua teoria del vuoto universale sollevate da studiosi buddisti e non buddisti.
Il Vigrahavyāvartanī è una breve opera del filosofo buddista indiano del secondo secolo Nāgārjuna.
In questo testo, scritto in un vivace stile di domande e risposte, affronta una serie di obiezioni (provenienti sia da buddisti che da non buddisti) che sono state avanzate contro la sua teoria del vuoto discussa nella sua opera principale, la Mūlamadhyamakakārikā.

Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.
Offerta 10 euro per il
Centro Studi Nāgārjuna Maitri Sangha

R. Lobsang Sanghye - Monaco Buddhista (insegnante accreditato alla Conference of Tibetan Buddhism in Europe – Agosto 2005 Zurigo) completamente ordinato nella tradizione di S. S. il Dalai Lama. E’ responsabile degli insegnamenti e guida Spirituale del Centro Studi Maitri Buddha di Torino e dei centri affiliati. Il Centro fu fondato in origine (C. Maitri) dal Ven Ghesce Tadin Rabten Rimpoche (1982) uno dei più grandi Maestri venuti in occidente. Thubten Rinchen è stato suo discepolo dal 1978 sino alla sua morte (1986). Dopo la morte del Maestro Rabten, Thubten Rinchen ha seguito gli insegnamenti dell’Abate J. Tegchok Rinpoce. Nel 1993 l’Abate gli chiese di riaprire il C. Maitri e di insegnare come Monaco. Thubten Zopa Rinpoce gli conferì l’ordinazione a Nalanda, Francia, il 4 aprile 1993, completata il 31 Ottobre 1999 nel monastero di SeraJe in India da Lama Choden Rinpoche. Nel Novembre 2006 viene accettato come monaco nel Monastero gelugpa di Gaden Jangtse e cambia il suo nome in Lobsang Sanghye.
Lobsang Sanghye – Ing. Edmondo Turci – è stato Responsabile di importanti progetti spaziali e docente al Politecnico di Milano e Torino. Ha Prodotto oltre 50 pubblicazioni scientifiche, 3 testi universitari e 5 testi di filosofia Buddhista


 

loader