La Bibbia Non è un Libro Sacro

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 21 Febbraio 2014 - Ore 19.00

La Bibbia Non è un Libro Sacro

Pubblicato da Uno Edizioni

Conferenza condotta da Mauro Biglino

 

 

Tutta la Bibbia ci fa comprendere chiaramente che quell’individuo di nome Yahweh, per fortuna per noi, non era Dio. Il dogmatismo ha di che riflettere seriamente, anzi dobbiamo purtroppo usare il condizionale e quindi dire che ‘avrebbe’ di che riflettere, perché sappiamo bene che i dogmatici si rifiutano spesso di farlo.

La Bibbia ci narra la vicenda del rapporto tra un colonizzatore/ governatore di nome Yahweh e un insieme di genti che, con grande fatica, lui ha trasformato in un popolo dando loro un’identità. La parte della Bibbia che ci narra gli eventi storicamente più lontani (che i redattori biblici hanno ricavato da racconti sumero-accadici molto più antichi) è in sostanza un libro di cronaca che descrive le origini dell’umanità.

 

Ingresso 10,00 euro. Iscrizione obbligatoria sul sito.

 

Le iscrizioni sono chiuse.

 



Mauro Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste.
Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera da scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse.
Da oltre 10 anni si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente.

“La Bibbia non è un libro sacro” è il suo sesto libro, preceduto da “Non c’è creazione nella Bibbia”, “Il Dio Alieno della Bibbia”, “Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”, “Resurrezione Reincarnazione”, “Chiesa Romana Cattolica e Massoneria”.

 

loader