IPNOSI PER ASCOLTARE LA PROPRIA VOCE INTERIORE

Ipnosi-per-Ascoltare-la-propria-voce-interiore-Francesca-Borghi-big.jpg

Comunicare con la parte profonda di sé per ascoltare la propria pura e genuina voce interiore.

Ognuno di noi ha dentro di sé una parte interiore vera e saggia. Essa non è condizionata dalla paura né dalla rabbia, è senza tempo e senza spazio, conosce la propria giusta via, sa indicare le scelte migliori, infondere fiducia in noi stessi, metterci in guardia dai cedimenti e dai pericoli. Ma la capacità di comunicare con questa parte spesso è resa nulla da quelle emozioni di rabbia e paura, da quelle convinzioni di fallimento, sfortuna e ingiustizia che derivano dalle nostre esperienze del passato.
A volte, quando siamo in armonia con noi stessi, possiamo avvertire questa parte come voce interiore saggia e profonda riuscire a farsi strada oltre dubbi e paure, false profezie e condizionamenti, parlare serenamente indicando la strada da percorrere.
Altre volte, se abbiamo vissuto un fallimento o un'ingiustizia, si crea una barriera inconscia fatta di condizionamenti e aspettative di fallimento  che ci impedisce di recuperare il dialogo interiore con questa parte di noi. Manteniamo in noi l'aspettativa di fallire ancora e, sulla spinta delle nostre paure, sabotiamo i nostri tentativi di riuscita compromettendo la nostra crescita e le nostre possibilità.
Grazie all'ipnosi e all'autoipnosi possiamo recuperare la capacità di comunicare con la parte più profonda del nostro inconscio e di ascoltare quella voce interiore che, libera dai condizionamenti del passato, può renderci consapevoli del nostro percorso di vita, delle convinzioni che ci limitano e della possibilità di liberarci di esse.
Durante questa conferenza esperienziale verranno presentate semplici e sicure tecniche ipnotiche adatte a stimolare la comunicazione con la parte profonda e saggia di sé. Tecniche che permetteranno di aggirare le resistenze della nostra coscienza e di arrivare efficacemente alla nostra parte più vera.

Quota di partecipazione 10 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.


Francesca Borghi - psicoterapeuta ipnoterapeuta, specializzata in ipnosi Eriksoniana con esperienza ventennale, ha insegnato Yoga Kundalini per 20 anni, arrivando ad integrare la filosofia yogica orientale con gli studi di psicologia, psicoterapia e ipnosi del mondo occidentale nel suo metodo "Orizzonte degli Eventi", anche detto metodo delle tre gabbie. La sua terapia incentrata su questo metodo mira a rintracciare in noi le rigide convinzioni inconsce che limitano le nostre possibilità, permette di eliminarle per creare nuove convinzioni di successo e libertà. L'utilizzo dell'ipnosi rende la sua tecnica particolarmente efficace e veloce.
È autrice dei libri "Crea il tuo futuro" e "Visualizzazioni per guarire" e del cd di visualizzazioni ipnotiche "Amplia i tuoi Orizzonti". Da molti anni conduce corsi e conferenze sull'ipnosi e sul metodo dell'Orizzonte degli Eventi applicato agli adulti, alle coppie e alla crescita dei bambini.

loader