Introduzione all'Emotional Tapping.

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 20 Maggio 2016 - Ore 19.00

Introduzione all'Emotional Tapping

conferenza esperienziale
condotta da Alberto Simone Autore, Regista, Psicoterapeuta



Nel corso di questa conferenza gratuita, Alberto Simone, ideatore del trattamento Emotional Tapping, ci parlerà delle potenti risorse naturali al servizio della nostra guarigione, fisica, mentale e spirituale.

Cos'è il Tapping.
Il Tapping, meglio conosciuto come EFT - Emotional Freedom Technic, è un nuovo metodo terapeutico olistico che incide simultaneamente sull'unità Corpo-Mente-Spirito migliorando la condizione energetica generale e dissolvendo blocchi emozionali, paure, convinzioni negative autolimitanti.
Utilizzando le conoscenze della moderna Psicologia occidentale con quelle della Medicina Cinese, il Tapping incarna sia il sapere scientifico che la saggezza orientale e ti permette di accedere a cambiamenti rapidi e duraturi a partire dal modo in cui pensi, agisci e manifesti la tua realtà.

Come funziona?
Il Tapping agisce unendo specifiche affermazioni con il tamburellamento di alcuni specifici punti della mano, del viso e del tronco, con la punta delle dita.
La stimolazione dei punti energetici ha un impatto diretto con l'amigdala, ghiandola responsabile della produzione di Adrenalina e Cortisolo, anche conosciuti come Ormoni dello Stress.
Il rilassamento ottenuto incide direttamente sui temi che costituiscono motivo di conflitto, sofferenza o blocco emozionale ed esistenziale.

Cosa aspettarsi?
Molte persone che si sono avvicinate al Tapping per la prima volta hanno sperimentato risultati incredibili nel giro di pochi minuti. Nelle ore e nei giorni successivi si possono sperimentare: una sensazione di leggerezza e una maggiore libertà emozionale, un aumento dell'energia basale e delle funzioni immunitarie, la scomparsa di dolori cronici e altri sintomatologie fisiche di natura psicosomatica, la scomparsa di paure e fobie, un cambiamento nelle convinzioni autolimitanti su se stessi, sugli altri e sulla realtà, la scomparsa di, una migliore chiarezza mentale, una maggiore capacita di risolvere conflitti e problemi, migliori capacità di gestione delle relazioni affettive, Cessazione di procrastinazione e autosabotaggio, aumentata capacità di concentrazione e focalizzazione di obiettivi.
Un particolare stato di grazia in grado di risvegliare le passioni, migliorare la propria condizione sociale, professionale e finanziaria, migliorare il proprio aspetto fisico e aumentare il proprio carisma.
Il Tapping ti Aiuterà a Rilassarti in Pochi Minuti. I ricercatori della Harvard Medical School hanno scoperto che stimolando i punti dell’agopressione attraverso il Tapping si riduce il flusso sanguigno all’amigdala, portando così a una riduzione del cortisolo e a un aumento delle endorfine e delle onde GABA, rinomate per il loro effetto calmante. Il risultato è un’immediata sensazione di calma e una drastica riduzione dei sintomi dell’ansia.

Il Tapping ti Aiuterà a Ridurre il Dolore. Numerosi studi hanno dimostrato che lo stimolo dei punti trattati nell’agopuntura mediante l’utilizzo di strumenti come il Tapping, anche senza aghi, portano alla scomparsa del dolore o a una sua riduzione del dolore ben superiore a quella ottenibile con la medicina tradizionale.

Il Tapping ti Aiuterà ad Alleviare l’Ansia. Uno studio condotto dal Dott. Joaquin Andrade su 5.000 partecipanti affetti da disturbi d’ansia ha dimostrato che circa il 50% in più dei pazienti sottoposti a trattamenti di psicologia energetica come il Tapping ha riportato la completa remissione dei sintomi rispetto a quelli sottoposti a trattamenti convenzionali.

Il Tapping ti Aiuterà a Ridurre lo Stress. Un recente studio ha messo a confronto gli effetti della psicoterapia, dell’assenza di trattamento e del Tapping sui livelli di stress di 83 partecipanti. Il gruppo sottoposto a Tapping ha dimostrato una riduzione significativa dei livelli di cortisolo, uno degli ormoni responsabili dello stress, mentre gli altri due gruppi non hanno riportato alcuna riduzione.

Il Tapping ti Aiuterà a Perdere Peso. Uno studio condotto su 96 adulti obesi/sovrappeso presso la Facoltà di Medicina della Griffith University, in Australia, ha riscontrato che i partecipanti addestrati a utilizzare il Tapping hanno riportato una forte riduzione delle voglie legate al cibo. Uno studio di follow-up eseguito a un anno di distanza ha dimostrato risultati duraturi e una riduzione complessiva dell’Indice di Massa Corporea (o BMI) dei partecipanti.

Il Tapping ti Aiuterà a Eliminare le Fobie. Uno studio pubblicato nel 2003 nel Journal of Clinical Psychology ha dimostrato come una sola sessione di Tapping con 35 partecipanti fosse sufficiente a ottenere una riduzione significativa di fobie specifiche, ad esempio la fobia degli insetti, rispetto a trattamenti convenzionali come la respirazione profonda. In test di follow-up a 6 e 9 mesi, i partecipanti che avevano provato il Tapping hanno riportato miglioramenti ancora più significativi.

Il Tapping migliorerà il tuo DNA. Uno studio condotto dall’Heartmath Institute ha dimostrato che, quando un partecipante evocava forti emozioni positive (ad esempio l’amore e l’apprezzamento) attraverso pratiche come il Tapping, il suo DNA si distendeva e si allungava. Le emozioni negative, al contrario, causavano l’accorciamento, e in alcuni casi addirittura la scomparsa, di determinati segmenti di DNA. In altre parole, lavorando sulle proprie emozioni, è possibile modificare il proprio corredo genetico e la propria vita.

Il Tapping ti Aiuterà a Superare le Paure del Passato. In uno studio clinico condotto presso la Marshall University Medical School, 32 veterani di guerra affetti da Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS) sono stati sottoposti a una serie di sessioni di Tapping. Dopo appena 6 sessioni, l’87% dei soggetti non ha più presentato sintomi di DPTS. A confronto, la terapia convenzionale solitamente cura solo il 40% dei pazienti affetti da DPTS.

Il Tapping aiuterà i Bambini a Superare la Paura. In uno studio clinico condotto su 50 orfani del Ruanda che avevano perso le proprie famiglie a causa del genocidio etnico, una sola sessione di Tapping di durata compresa tra i 20 e i 60 minuti ha portato a una drastica riduzione del Disturbo Post-Traumatico da Stress in 47 dei 50 partecipanti. Risultati simili sono emersi da uno studio su 8 bambini peruviani vittime di abusi, i quali hanno dimostrato un notevole miglioramento dopo appena una sessione di Tapping.

Il Tapping ti Aiuterà a Ridurre Notevolmente il Dolore e la Depressione. Tutti i trattamenti farmacologici agiscono temporaneamente e devono essere rinnovati almeno finchè l'organismo non reagisce autonomamente alla patologia. In uno studio condotto in Svezia, i pazienti affetti da fibromialgia a cui sono stati assegnati esercizi di Tapping hanno riscontrato un miglioramento del 29% per quanto riguarda i sintomi della depressione e una diminuzione del dolore pari al 22% in appena 8 settimane, un risultato che non avrebbero potuto ottenere con un trattamento convenzionale.
 

Ingresso Libero. Prenotazione Obbligatoria sul sito.

 

Dopo il grande successo riscosso nel seminario Emotional Tapping Il Guaritore Interno del 9 e 10 Aprile, Alberto Simone propone una giornata di "Follw Up" per tutti coloro che con grande enstusiamo hanno partecipato al corso. Questa giornata di approfondimenti e totalmente esperienziale è aperta non solo a coloro che hanno seguito il seminario di aprile, ma anche ai partecipanti della conferenza Introduzione all'Emotional Tapping del 20 Maggio che desiderano apprendere questo efficacissimo metodo.

Non perdete questa grande opportunità! Frequentando l'intensivo Emotional Tapping - Approfondimenti del 21 Maggio Alberto Simone con straordinaria  professionalità e  competenza vi permetterà di acqusire la formidabile  tecnica dell'Emotional Tapping.

 

Quota di partecipazione:

Per i partecipanti del seminario di Aprile 100 euro

Per i nuovi partecipanti 130 euro

Prenotazione obbligatoria nella pagina di Emotional Tapping - Approfondimenti

 

 

Alberto Simone è da oltre trent’anni, uno psicologo e psicoterapeuta, specializzato in diverse tecniche e discipline terapeutiche. Accanto ai suoi studi e alla sua formazione clinica e umanistica, la sua carriera professionale si è realizzata prevalentemente in campo artistico. Pluripremiato autore, sceneggiatore e regista, nel corso della sua trentennale carriera, si è espresso spaziando con successo dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, dai documentari alla pubblicità e anche alla musica. Ma più di ogni altra cosa, Alberto è uno spirito libero, un viaggiatore dell’anima, un essere umano mentalmente aperto e disponibile alla conoscenza di tutto ciò che possa aiutare uomini, donne e comunità ad evolvere nel bene, nella conoscenza e nella pace. Autore di articoli e video dedicati alla consapevolezza, alla conoscenza, alla crescita personale e all’auto-guarigione, organizza workshop e conferenze divulgative e svolge attività terapeutiche di gruppo e individuali. E’ autore di un Blog sul pensiero positivo www.ilbicchieremezzopieno.com, seguito da migliaia di persone in tutta Italia ed è un’esperto di Meditazione, discipline e filosofie orientali. Indipendentemente dalle forme nella quali esprime i suoi talenti o dalla guida terapeutica e spirituale che offre, spesso gratuitamente, a migliaia di persone, considera come unica vera forma di successo e di realizzazione la trasformazione positiva ed evolutiva che le sue conoscenze e le sue condivisioni possono portare nelle vite degli altri.

loader