Introduzione alle Costellazioni Familiari

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 

Le costellazioni familiari sono una pratica  ideata da Bert Hellinger dove, attraverso una rappresentazione delle dinamiche familiari è possibile sciogliere o rimuovere squilibri,  disagi  o blocchi che a volte si manifestano nella vita delle persone.
All'interno della rappresentazione si crea un campo (campo morfogenetico) dove i rappresentanti, scelti dal costellatore fra i partecipanti del seminario, entrano in risonanza con il campo familiare del costellato.
I rappresentanti colgono l'energia le emozioni e i sentimenti della persona che stanno rappresentando e, muovendosi di conseguenza, riveleranno le dinamiche disfunzionali, spesso occultate ma  presenti nella famiglia.
Quando il condizinamento familiare si palesa salendo a livello cosciente, si può accedere ad una sorta guarigione, della persona che si sta costellando, attraverso azioni e pronunciando frasi armoniose che mitigano o cambiano la qualità energetica della famiglia.
Le costellazioni offrono una grande opportunità di aprirsi ad una visione più ampia della realtà di questa anima comune familiare, della sua storia e delle sue esperienze nel corso delle generazioni.
La nuova comprensione e compartecipazione spirituale favorisce una maggior maturità stimolandoci a sciogliere giudizi e valutazioni dolorose, favorendo integrazione, distensione, calma e senso di completezza e appartenenza.


In questa serata Cristina Piovesana presenterà il seminario di Costellazioni Familiari che si svolgerà nei giorni seguenti. In questo contesto, per permettere ai presenti di comprendere la profondità di questo lavoro, farà esempi di costellazioni con i volontari del pubblico.
Pur non entrando profondamente nelle dinamiche che si manifesteranno sulla scena gli esempi di costellazioni saranno comunque significativi.

 

Nella stessa serata verrà presentato anche il GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE

Il Gioco della Trasformazione proviene dalla comunità spirituale di Findhorn in Scozia, un luogo dove il processo di crescita personale è stato stimolato costantemente.

E' un grande processo di apprendimento collaborativo, che offre l’opportunità, unica nel suo genere, di lavorare a due livelli: personale e di gruppo.

E' uno strumento estremamente valido per acquisire consapevolezza dei modelli che ostacolano la nostra vita. Questo " gioco"  permette di riconoscerli e trasformarli consapevolmente con l’aiuto e il sostegno della Coscienza del Sé. Questo processo di trasformazione dell’ombra libera molta energia, rendendola a noi nuovamente disponibile. La crescita individuale e l’apprendimento sono inevitabili.

Oltre alle comprensioni e alle intuizioni che offre sui propositi di gruppo, il gioco offre ai partecipanti anche l’opportunità di ottenere un’immagine chiara di come essi operino insieme, di identificare le forze, i talenti e le qualità che essi apportano, di lasciare andare i modelli disfunzionali, di sperimentare e accrescere la spontaneità e la creatività, di sviluppare autostima, fiducia in sé stessi e stile.

Permette inoltre ai partecipanti di condividere rispetto, apprezzamento, riconoscimento e celebrazione, di approfondire la fiducia nei compagni di squadra e in sé stessi, generare soluzioni per gestire situazioni bloccate e per migliorare la qualità e il piacere della vita individuale e di gruppo.

Solamente due persone sono accreditate per facilitare il Gioco di gruppo, una è Cristina Piovesana

 

Il Gioco della Trasformazione si svolgerà presso Harmonia Mundi nei giorni 28, 29, 30 Settembre e primo ottobre. Le iscrizioni sono aperte


Ingresso libero. Iscrizione sul sito.

 

Cristina Piovesana - Counselor professional e operatore olistico trainer S.I.A.F. professione disciplinata dalla Legge 4/2013. - Costellatrice familiare - formazione professionale triennale con Bert e M. Sophie Hellinger Hellingerschule, diploma Univeristeé J.M Bruxelles 2010. Più di 1000 ore di formazione e aggiornamenti www2.hellinger.com. Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks per Gioco della Trasformazione (accreditamento 1997) e Gioco della Trasformazione di Gruppo ® (accreditamento 2011), strumento di crescita interiore nato nella comunità spirituale di Findhorn in Scozia. www.giocodellatrasformazione.com. - Dal 2004 invita a Udine – la sua città - Emanuele M. ed Antonio M. per il loro ormai frequentatissimo ciclo di incontri di: ‘Pulizia dell’aura e integrazione dell’ombra’. Laurea in lingue e letteratura straniera (russo e croato) 1992.

loader