Introduzione alla Psicosomatica

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Conferenza condotta da Lidia Fassio

 

La psicosomatica è un aspetto della psicologia che studia il rapporto tra un disturbo somatico e la causa di natura psicologica.

L'interconnessione tra un disturbo e la sua causa d'origine psichica si riallaccia alla visione olistica del corpo umano, all'interno della consapevolezza che corpo e mente sono strettamente collegati.

Precursore di questa teoria, oggi presa in considerazione anche dalla medicina ufficiale, è stato Franz Alexander che, per primo, pose le premesse teoriche e pratiche di questa disciplina grazie alla quale è possibile comprendere il collegamento tra i fenomeni psichici e la loro possibilità di teatralizzarli nel corpo. 

Sulle basi di questa straordinaria teoria e conquista fondamentale per la conoscenza dell’essere, la Dottoressa Lidia Fassio propone una conferenza di introduzione alla Psicosomatica  che, seppur in modo gnerico,   permetterà di prendere consapevolzza  del corpo e interpretare il suo linguaggio decodificando i messaggi più o meno espliciti che esso ci invia.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Per entrare più profondamente nella materia Lidia Fassio svolgerà nei giorni a seguire il seminario Sintomo e Simbolo. Nella pagina dedicata troverete l'intero programma del corso.
Le iscrizioni sono aperte.
 


Lidia Fassio: studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori.
Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

 

loader