Introduzione al Corso di Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedì 21 <settembre ore 19.30

Mauro Pedone

presenta

Corso di Massaggio Sonoro
con le
Campane Tibetane

La tecnica del massaggio sonoro nasce dal desiderio di collegare le antiche conoscenze tradizionali alle attuali ricerche nella terapia del suono. Si inserisce all’interno del mondo delle tecniche di cura vibrazionale
Le sonorità e le vibrazioni delle campane tibetane trovano oggi un fertile terreno di applicazione, per un prezioso aiuto nella quotidianità.
In un periodo caratterizzato dalla presenza di così tanti elementi stressanti, possiamo utilizzarle per ottenere concreti benefici in termini di buona salute.
La pratica del massaggio sonoro favorisce in modo significativo il rilassamento, l’equilibrio, il benessere e la concentrazione.
Il suono e la vibrazione delle campane stimolano un generale effetto rilassante, incrementando la nostra capacità di saper essere in ascolto.
Migliorano la percezione del radicamento a terra, incrementano la dinamicità della schiena, scaricano le tensioni in eccesso contrastando la stanchezza. Il loro effetto equilibrante tonifica e produce intensi stati rigeneranti.
Frequentemente, le persone che ricevono un massaggio sonoro parlano di sensazioni personali, di vissuti conosciuti collegati a un lontano passato. Raccontano di immagini tese verso il futuro, descrivono la percezione di un forte radicamento nel presente.

Questo corso si articola in otto incontri svolgendo il seguente programma:

1. Le campane tibetane: l’ascolto, la produzione, la modulazione dei suoni e delle vibrazioni.
2. Le tradizionali tecniche per la pulizia dei chakra.
3. L’allineamento dei principali centri energetici.
4. La distensione del cuore.
5. L’uomo come un tempio: le dinamiche ascendenti e i percorsi ascendenti.
6. La memoria: le immagini e il valore del ricordo.
7. Pratiche di vocalizzazione e meditazione.


Mauro Pedone
è ricercatore attivo nel campo della salute e del benessere. Sperimentando le tradizionali conoscenze orientali, e considerando gli attuali studi sulla terapia del suono, ha codificato un suo personale metodo di massaggio sonoro con le campane tibetane. Conduce Corsi di Formazione presso l’I.S.U. Istituto di Scienze Umane di Roma
E’ autore del libro: Massaggio sonoro con le campane tibetane. Edizioni Mediterranee, Roma, 2010.
Insegna shiatsu, yoga e tecniche di rilassamento. Per il Ministero di Giustizia progetta e realizza corsi rieducativi rivolti alla popolazione carceraria degli Istituti di Pena. È impegnato, in collaborazione con il Garante per i Diritti dei detenuti del Lazio, il Sert e la ASL di riferimento, in un Intervento integrato di shiatsu e musicoterapia evolutiva per favorire la diminuzione dell’assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente della casa circondariale Regina Coeli di Roma. Per l’ASL RM/E si è occupato di corsi di yoga e tecniche di consapevolezza rivolti ad utenti psicotici. Ha collaborato con l’Assessorato alle Politiche della Tutela Ambientale in qualità di Formatore in progetti per Facilitatori nelle Attività sportive e ludico-motorie integrate.
Realizza, insieme al compositore Maurizio Gabrielli il progetto performance teatrale Mystical Drones.

 

 

loader