Integrazione Fasciale

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 27 Maggio 2016 - Dalle 19.00 alle 21.00

Integrazione Fasciale

Conferenza condotta da Marco Montanari

 

In questa conferenza si parlerà della tecnica dell’Integrazione Fasciale come potente strumento di cambiamento che ha effetti sull’essere umano a livello biologico, fisico e posturale.
Di come questo modello sia applicabile a moltissimi settori professionali per la risoluzione di specifiche problematiche fisiche, e per agire sulla trasformazione delle attitudini e migliorare la vitalità della persona.
Si parlerà di come Il lavoro di Integrazione Fasciale genera un cambiamento dei tessuti e della forma del corpo umano, favorendo l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari e del connettivo, agendo così sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule.
Contribuisce quindi al generale equilibrio dell’organismo a livello biologico, nervoso e psichico.
Ci saranno riferimenti alle ricerche più innovative nel settore a studi ed esperienze specifiche che non solo mettono in evidenza come si può agire sulla propriocezione del corpo, sulle mappature cerebrali, e sulla auto coscienza, ma come tutto questo agisce di conseguenza sul benessere, sulle scelte di vita e sul miglioramento delle relazioni interpersonali.
Spesso dopo l’applicazione di questo modello la circolazione migliora, ci si sente più presenti, si acutizza la visione oculare, l’udito e l’odorato. Il sistema nervoso ripristina un suo naturale equilibrio e diminuisce la sua responsabilità nel mantenimento di una tensione, nell’esacerbarsi di una sintomatologia, nell’acutizzarsi e nel persistere di un dolore fisico o psichico.
Vedremo insieme come esporre tutti questi temi dialogare sulle grandi possibilità offerte dall’Integrazione Fasciale.

 

Ingresso libero. Prenotazione sul sito obbligatoria.

 

 

Marco Montanari
Psicologo e psicoterapeuta, libero ricercatore, da molti anni si dedica al lavoro corporeo. Dopo un lungo percorso di studi con Jack Painter, ha conosciuto e sperimentato a livello personale i più importanti metodi di intervento somatico come il Rolfing, la Bioenergetica, la Psicosintesi, l’approccio fenomenologico esistenziale, la terapia della Gestalt e il Cranio Sacrale.
Nel 2006 crea la scuola di Integrazione Fasciale, un approccio che unisce l’intervento sul corpo e sulla postura per la trasformazione degli schemi e dei tratti attitudinali della persona.
È impegnato ora nell’attività privata e nell’insegnamento  dei metodi d’integrazione fasciale in Italia e all’estero.

 

 

loader