INCONTRI DI PRATICA DELLA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

comunicazione-non-violenta-anna-maria-carbone-big.jpg

Incontri di pratica condotti da Anna Maria Carbone

Gli incontri di pratica della Comunicazione Non Violenta sono l’occasione concreta di sperimentare in prima persona la tecnica ideata da Marshall B. Rosenberg e di integrarla nei propri vissuti quotidiani.
Anche quando in teoria è tutto chiaro, il passaggio dal “sapere” al “fare” richiede uno sforzo di attenzione e, prima ancora, una volontà chiara e decisa di percorrere una strada che, ad oggi, è ancora faticosa pur essendo naturale.
La Comunicazione Non Violenta è quanto mai utile in questo momento storico di conflitti grandi e piccoli, ma per poterne fare un uso consapevole occorre esercitarsi nella pratica per acquisirne la padronanza in modo stabile e duraturo.
Gli incontri sono occasioni per confrontarsi ed allenarsi a costruire le relazioni empatiche che tutti vorremmo e che naturalmente scaturiscono quando siamo capaci di ascoltare e parlare dal cuore.
A partire dalle nostre realtà quotidiane, viaggeremo all’interno di noi stessi per riscoprire e rimettere in gioco le risorse che abbiamo dimenticato di avere, e pure profondamente possediamo, integrando la pratica con esercizi mirati utili ad acquisire stabilmente tutti i passaggi della tecnica della Comunicazione Non Violenta.
In questo modo impareremo a modificare il nostro abituale modo “sciacallo” di comunicare trovando le giuste alternative per produrre connessioni e non, come spesso accade, inutili conflitti.
Gli incontri di pratica della Comunicazione Non Violenta sono aperti a tutti coloro che hanno frequentato i seminari teorici o che conoscono almeno le basi della tecnica di Rosenberg attraverso lo studio del libro “Le parole sono finestre (oppure muri)”.

Quota di partecipazione: 10 euro ingresso e offerta alla relatrice. Prenotazione obbligatoria sul sito.

loader