Il Vero Scopo della Meditazione

Venerdì 9 Dicembre 2016 Dalle 19.00 alle 21.00
Il Vero Scopo della Meditazione
.jpg)
conferenza di SWAMI ANANDA SARASWATI
Noi tutti abbiamo bisogno di 'meditazione', di uno spazio di silenzio e ascolto per connetterci a noi stessi e alla Vita.
Su questo tema circolano molte idee, purtroppo spesso confuse e contraddittorie, dovute anche alla traduzione imprecisa dei testi originali e meditare sembra essere qualcosa di difficile. Invece non è così!
I benefici della meditazione ormai sono noti: in molti ambiti viene proposta e utilizzata per calmare la mente, rilassarsi, aumentare la concentrazione, la creatività, le energie psicofisiche, per stimolare e sostenere i processi di recupero ed auto guarigione del corpo.
Sono tutti benefici preziosi, ma se ci si limita a questi, il vero scopo della meditazione andrà perduto.
Cos'è la meditazione? Qual è il suo vero scopo? Come si medita?
A tutte queste domande risponderà Swami Ananda Saraswati, insegnante appartenente alla tradizione Vedica.
Alla fine della conferenza Swami Ananda Saraswati condurrà una breve meditazione.
Quota di partecipazione 10 euro. Prenotazione obbligatoria.
Swami Ananda Saraswati nasce e cresce nello stato dell’Orissa (est India).
Il forte interesse per la politica e la sua determinazione incrollabile lo portano a diventare un leader di successo, ma nel profondo egli è sempre più disilluso.
Rinuncia al percorso politico e, come gli era stato predetto da giovane, intraprende un viaggio alla scoperta di sé che lo porta ad attraversare tutta l’India ed ascoltare diversi maestri. Studia per molti anni sotto la guida di Pujya Swami Sri Dayananda Saraswati. Dopo un lungo percorso formativo e dopo aver trascorso molto tempo in solitudine sulle montagne dell'Himalaya, Swamiji si dedica all’insegnamento e alla diffusione dello Yoga e del Vedanta. E' autore di diversi libri sul miglioramento di sé ed è editore della rivista socioculturale “Ama Vivek”, partecipa periodicamente a trasmissioni televisive di taglio filosofico-religioso nei principali canali nazionali indiani, viaggia in tutto il mondo per diffondere la conoscenza del Vedanta e dello Yoga. Un numero sempre maggiore di persone frequenta le sue conferenze e seminari.
La straordinaria capacità che Swami Ananda ha nel trasmettere le più alte verità del Vedanta e dello Yoga, insieme alla sua profonda comprensione della mente umana, trasformano coloro che studiano sotto la sua guida.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui