Il Sole e il Viaggio dell'Eroe

Sabato 24 Ottobre 2015 Ore 19.30
Il Sole e il Viaggio dell'Eroe
Conferenza condotta da Lidia Fassio
Quante volte ci siamo sentiti chiedere:
“di che segno sei”?. Essere dell’Ariete, piuttosto che della Vergine o dell’Acquario, che cosa significa realmente?
In astrologia il sole racchiude un'essenza unicala parte maschile e quella femminile dell'individuo; esprime quindi un principio maschile cosciente, razionale ed attivo che passando attraverso l'integrazione di quello femminile, inconscio, instintivo e ricettivo, porta l'Io ad uno stadio di pienezza d'identità completa così come ben rappresentato dal suo glifo un cerchio con un punto in mezzo: un tutto in cui le due parti opposte che identificano una persona si sono confrontate riconosciute ed integrate fra loro, senza che l'una escluda l'altra o la metta a tacere.
L’astrologia umanistica individua nel Sole il progetto di vita, la direzione che una persona è chiamata a prendere sviluppando e raffinando le potenzialità e le energie racchiuse in questo simbolo.
Simbolicamente il sole contiene una serie di condizionamenti che si evidenzieranno nella vita individuale e che man mano che si dischiude la ghianda lascia tracimare ciò che sta all’interno. Il Sole è una vera guida che illumina e traccia le linee fondamentali del nostro viaggio; simboleggia la nostra identità e crea le condizioni per quel “divenire” di cui, alla nascita, vi è solamente un pallido riflesso.
Chi partecipa alla conferenza può portare il tema natale e Lidia Fassio , oltre a parlare dei 12 segni, individuerà il progetto personale.
Ingresso libero. Iscrizione obligatoria.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui