Il Mistero delle Origini

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 30 Gennaio- Ore 19.00

 

Il Mistero delle Origini


Incontro con Biagio Russo

 


L'uomo moderno è davvero l'erede dell'uomo di Neanderthal? Egli rappresenta davvero l'ultimo anello dell'evoluzione dell'uomo? Ci sono mai stati un primo uomo di nome Adamo e una prima donna di nome Eva? È mai esistito un serpente tentatore? E chi erano gli angeli?
Con la stessa metodologia investigativa utilizzata nelle sue ricerche, Biagio Russo conduce interattivamente la platea in un percorso multidisciplinare per far luce sui ruoli, le funzioni e i compiti di alcuni importanti soggetti biblici, tradizionalmente ammantati dal mistero, che hanno segnato e segnano tutt’oggi significativamente l’esistenza del genere umano e le sue impostazioni etiche, sociali e religiose.
     

Nato nel 1958 in Umbria, Biagio Russo è cresciuto in Toscana dove è riuscito a realizzare uno dei suoi primi sogni di ragazzo: trasformare in professione la sua grande passione per la musica.
Per continuità di studi tecnici intrapresi, successivamente ha lavorato e lavora tutt’ora nel settore bancario. Ma l’attrazione per i misteri delle civiltà antiche e più in genere per l’ignoto, è stata una costante irrinunciabile che da giovanissimo fino ad oggi ha occupato gran parte della sua vita.
Col tempo ha concentrato i suoi studi sul mondo dei Sumeri, prima grande civiltà depositaria di tesori inestimabili di conoscenza.
Biagio Russo è un ricercatore attento e scrupoloso che nel raccogliere informazioni ha sempre adottato una severa tecnica investigativa che non lascia mai, comunque, nulla di intentato circa le possibilità che si aprono durante il cammino. Le sue analisi e verifiche dei testi antichi hanno spesso messo in luce contenuti significativi, capaci di ribaltare ipotesi e teorie già formulate e di aprire nuovi scenari.
Il suo intento è quello di trasmettere,  attraverso conferenze e seminari, le conoscenze da lui raccolte in oltre 30 anni di studio e di ricerca sui misteri antichi; elementi  fondamentali per la costruzione di un percorso di crescita personale che va “oltre” quella visione  materiale ed illusoria  dell’esistenza di ogni essere umano.  
L’uso di un linguaggio chiaro e comprensibile, che ormai lo contraddistingue, rende tali appuntamenti accessibili a tutti.
Oltre alla pubblicazione del libro “Schiavi degli Dei” (Drakon Edizioni - Feb 2010), collabora a riviste e programmi radiotelevisivi nazionali del settore con articoli, interventi e interviste.

Ingresso Libero. Iscrizioni sul sito.

loader