Il Maestro Interiore...e l'Amore

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 23 Aprile 2016 - Ore 20.00

Il Maestro Interiore...e l'Amore!

 

 

Conferenza condotta da Lidia Fassio

 

 

Il momento più bello di una relazione è, probabilmente, la fase dell’innamoramento, uno spazio di tempo che vorremmo non finisse mai. Eppure, a un certo punto rientrano in gioco tutti gli ostacoli e le difficoltà di cui è carica la vita ordinaria. Come fare, allora, per traghettare questo fortissimo ideale di vita simbiotica fino alla sponda solida e sicura di una relazione?

 

Il maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi Amuleti, Innamoramento e Creatività (di Lidia Fassio) e Maestri di Se Stessi (di Carlo Magaletti), che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione.

Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia junghiana e dell’astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell’innamoramento a quella della costruzione di un’autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l’innamoramento sia simile all’esperienza creativa e a quella spirituale.

Le fa da complemento la scuola di pensiero di Carlo Magaletti, che ci invita a porre l’attenzione su quei bisogni profondi che ancora non abbiamo soddisfatto. Occorre prestare ascolto a tali bisogni e viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto, perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musica unica...

 

Ingresso Libero. Prenotazione Obbligatoria.



Lidia Fassio
Astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone.
Appassionata d'astrologia da oltre vent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano.
Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia.
La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni.
Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.


A Roma conduce la Scuola di Astropsicologia fin dal 2009 presso Harmonia Mundi.

 

 

loader