Il Gioco della Trasformazione

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Seminario condotto da Cristina Piovesana

 

Il Gioco della Trasformazione proviene dalla comunità spirituale di Findhorn in Scozia, un luogo dove il processo di crescita personale è stato stimolato costantemente.

E' un grande processo di apprendimento collaborativo, che offre l’opportunità, unica nel suo genere, di lavorare a due livelli: personale e di gruppo.

E' uno strumento estremamente valido per acquisire consapevolezza dei modelli che ostacolano la nostra vita. Questo "gioco"  permette di riconoscerli e trasformarli consapevolmente con l’aiuto e il sostegno della Coscienza del Sé. Questo processo di trasformazione dell’ombra libera molta energia, rendendola a noi nuovamente disponibile. La crescita individuale e l’apprendimento sono inevitabili.

Oltre alle comprensioni e alle intuizioni che offre sui propositi di gruppo, il gioco offre ai partecipanti anche l’opportunità di ottenere un’immagine chiara di come essi operino insieme, di identificare le forze, i talenti e le qualità che essi apportano, di lasciare andare i modelli disfunzionali, di sperimentare e accrescere la spontaneità e la creatività, di sviluppare autostima, fiducia in sé stessi e stile.

Permette inoltre ai partecipanti di condividere rispetto, apprezzamento, riconoscimento e celebrazione, di approfondire la fiducia nei compagni di squadra e in sé stessi, generare soluzioni per gestire situazioni bloccate e per migliorare la qualità e il piacere della vita individuale e di gruppo.

Solamente due persone sono accreditate per facilitare il Gioco di gruppo, una è Cristina Piovesana

 

Numero partecipanti: Minimo 9 massimo 12

 

Quota di partecipazione 350 euro

Prenotazione obbligatoria sul sito con versamento caparra di 150 euro entro e non oltre il 28 Luglio.

In caso di assenza del partecipante o disdetta di partecipazione la caparra NON verrà restituita e NON verrà spostata su altri seminari.

 

 

Cristina Piovesana - Laureata in lingue a Udine, dove è nata. Ha vissuto lunghi periodi in Russia per lavoro e studio. Nel 1997 per pausa riflessiva ha seguito a Findhorn il  training per condurre il Gioco della Trasformazione e ne è uscita profondamente cambiata. L'aveva fatto per ritagliarsi un momento di introspezione e non pensava affatto che sarebbe stato così profondo e trasformativo. Attraverso questo sorprendente Gioco diventa consapevole che è possibile promuovere profondissimi cambiamenti in noi, e che la coscienza si può illuminare diventando come un albero dalle radici profonde e dalla chioma ampia e illuminata dal saper gioire delle luci del piano spirituale. Da allora si dedicata alla ricerca e allo studio in questo ambito. Organizza a Udine dal 2004 i gruppi di 'Pulizia dell'aura e Integrazione dell’Ombra' per Emanuele e Antonino e altri seminari nell’ambito della crescita interiore. Nel 2010 terminata la formazione professionale triennale della Hellingerschule con Bert e Marie Sophie Hellinger in Costellazioni Familiari, con diploma dell’Université J. Monnet Bruxelles. La formazione con Hellinger le ha permesso di approfondire la comprensione dell'azione della coscienza personale, familiare e spirituale e dei campi morfici. Ama applicare all'interno del gioco la straordinaria Hellinger Sciencia®, per approfondire o rendere visibili atteggiamenti e convinzioni bloccanti, nodi sistemico-familiari e difficoltà nelle relazioni. Oltre al bellissimo lavoro di 'Pulizia dell'aura' appreso da Antonino ed Emanuele, ha seguito molte formazioni e corsi nell'ambito energetico: reiki, tecniche vibrazionali, Pranic Healing, Theta Healing, EFT (Emotianal Freedom Techniques). Dal 2011 è facilitatrice accreditata dalla Innerlinks per la conduzione del Gioco della Trasformazione di Gruppo, versione grande del gioco con il percorso posizionato sul pavimento. Versione che prevede gruppi da 9 a 12 giocatori, o fino a 20 giocatori con due facilitatori (l’altra facilitatrice italiana è Isabella Popani). Vedi pagina Gioco di Gruppo di questo sito. Dal 2014 inizia un percorso con gli sciamani Shipibo in Perù, avvicinandosi alle medicine sacre. Nel 2014 inizia la collaborazione con Harmonia Mundi svolgendo seminari di Costellazioni Familiari e Gioco della Trasformazione di Gruppo.

 

loader