Il Feng Shui Come Strumento di Marketing

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 15 Giugno Ore 19.00

 

Il Feng Shui Come Strumento di Marketing

Conferenza condotta dall'Architetto Roberta Fioretti

 

“…Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere la crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Da “La Crisi” di Albert Einstein

 

 

Molti di noi si trovano di fronte alla necessità di ottimizzare le proprie risorse nel tentativo di evitare di incrementare o di tacere “la crisi”.  In un momento in cui tutto sembra ripiegare e fermarsi, siamo spinti a fare scelte che possono incidere sulle nostre abitudini, sulle nostre attività, sul nostro lavoro, sul nostro stile di vita.
Alcuni stanno valutando l’opportunità di cambiare casa ma si chiedono se non sia più prudente aspettare e modificare quella attualmente abitata. Altri decidono di lasciare l’ufficio in affitto preferendo ricavare un’area lavoro in casa. Qualcuno invece, cerca un modo per potenziare la propria attività professionale.
Il Feng Shui è l’antica arte capace di creare equilibrio, tra l’uomo, le proprie strutture abitative in senso lato, e l’ambiente. In qualità di mammifero, quando sceglie un luogo per abitare o lavorare, l’uomo ricerca istintivamente caratteristiche di protezione, possibilità di azione, accesso alle risorse, condizioni favorevoli alla socializzazione. L’incapacità di interpretare queste esigenze e di “leggere” il contesto ambientale, può determinare condizioni di disagio, incapacità di comunicazione, difficoltà di crescita, blocchi.
Troppo spesso la scelta di un’abitazione, di un negozio o di una sede per una impresa è dettata da motivazioni che non manifestano le effettive potenzialità dell’attività. Altri parametri, come quello economico, la prossimità a luoghi di interesse, l’aver ereditato un bene, condizionano, non solo la nostra vita pratica, ma anche la sfera emotiva e psichica con ripercussioni sul successo personale e sull’attività stessa.
Attraverso una analisi specifica è possibile valutare l’opportunità di potenziare un’attività, di spostarla in altra sede, o di avviare da zero un nuovo lavoro, mantenendo come obiettivo il benessere psicofisico e il successo personale.
Sarà proposta una seconda esperienza di work shop il 23 e 24 Giugno, durante il quale saranno trasmessi i principi fondamentali del Feng Shui al livello teorico, con successiva applicazione degli stessi alle planimetrie delle abitazioni o delle attività lavorative dei partecipanti. Il workshop non è un corso di formazione ma un’occasione per sperimentare il personale rapporto con il proprio ambiente, i limiti e le potenzialità che esso offre e saranno individuate soluzioni per attuare cambiamenti tesi a raggiungere le mete proposte.

Ingresso Libero. Iscrizione sul sito

Analisi ambientali e Consulenze
e-mail: qie.fengshui@gmail.com
Tel. +39 338 2052059

loader