Il Coraggio di Amarsi

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Mercoledì 18 Maggio Ore 19.00

Presentazione del libro

 

Il Coraggio di Amarsi

conduce il Dott. Gilles Placet

 

“Qual è la ragione del mio esistere, qual è il senso della mia vita?”
La forza di questo libro è che porta a comprendere le nostre esperienze vissute ed apre  le porte all’amore di Sé. Dalla vita intrauterina alla nascita, dalle relazioni all’interno della famiglia, dal peso dell’eredità transgenerazionale, quest’opera scopre il senso nascosto dei nostri comportamenti, dei nostri bisogni interiori e della ripetizione ricorrente dei nostri scenari.
Alla luce della decodifica dei nostri meccanismi più profondi, della psicologia analitica,  delle neuroscienze e delle tradizioni spirituali, questo libro è uno strumento di interpretazione e comprensione del Sé interiore. E la guarigione inizia quando accettiamo la realtà.

Ingresso libero con prenotazione

 

Gilles Placet, vive e lavora a Grasse in Cote d’Azur, è analista e consulente in scienze umane. In Francia, Italia e in America del nord, anima seminari e conferenze sul tema della psicogenealogia, costellazioni familiari e sistemiche, analisi transgenerazionale, messe in scena umanistiche, decodifica del senso simbolico delle parole e delle malattie, riprogrammazione del proprio scenario di vita “progetto senso”, D.M.O.K.A. (trattamento profondo dei traumi) e, per consentire a tutti di realizzarsi aprendosi al cambiamento, prendendo il proprio posto: “Coaching di Vita”.

Nei giorni 20-21-22 maggio Gilles Placet svolgerà il seminario di Costellazioni Sistemiche presso l'Hotel KAIRE Via Maffeo Vegio.

"La famiglia, il lavoro, l’azienda sono “sistemi” che funzionano con leggi precise. Queste leggi, inconsce, guidano i comportamenti dei componenti dei “sistemi”.

Quando le leggi non vengono rispettate compare il disagio, affettivo, relazionale, lavorativo: la vita diventa difficile. Le Costellazioni svelano ciò che è inconscio e disarmonico e riportano ordine e chiarezza nel “sistema”. Si evidenzieranno le dinamiche necessarie per risolvere le difficoltà, liberandoci da programmi limitanti.

Si lavorerà nelle cause profonde dei propri ostacoli: mancata osservanza delle leggi del clan; mancanza d’amore nei propri confronti (giudizi-colpe); ferite attive, scenari recenti; attitudini a comportamenti inadatti; memorie karmike non integrate.

Coscienti degli ostacoli prima sconosciuti potremo cambiare atteggiamenti e sciogliere “quei blocchi” in amore, nel lavoro, nella vita"

 

 

 

 

loader