I Tarocchi Fiabeschi

Incontro con Paola Biato
I Tarocchi Fiabeschi sono un sistema simbolico di immagini originali con diverse funzioni, che raffgurano gli archetipi fiabeschi.
Personaggi, luoghi, oggetti, alleati e antagonisti che servono per raccontare e farsi raccontare storie che fanno riflettere, per trovare soluzioni, per trasformare le nostre immagini interiori, per vivere nell'unità e nella gioia.
Le Psicofiabe nascono dall'unione di "psiche" (anima) e "fiaba" (raccontare) e rappresentano quindi i "racconti dell'anima", per l'anima.
Esse si ispirano alla Psicomagia e agli Psicotarocchi di A. Jodorowsky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman.
Ascoltare, raccontare, creare, meditare sui contenuti delle fiabe, consente di riconoscere la voce e la magia dello spirito dentro di noi e nel mondo.
Fare fiabe è fare anima, è uno stato meditativo, per chi narra e per chi ascolta, è ritornare alla sorgente dell'immaginazione.
Fare fiabe è ricordarci chi siamo. Questa è la possibilità che le storie ci offrono. Un viaggio e un percorso di "Reminiscenza".
La Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l'inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico.
Rappresenta uno strumento per l'evoluzione, la guarigione, la trasmutazione, la trasmissione di conoscenze iniziatiche, di rituali di passaggio e individuazione, di ricordo di sé.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.
Paola Biato Counselor olistica. Specializzata in Counseling sistemico transgenerazionale, secondo la filosofia di B. Hellinger, e Costellazioni archetipiche e immaginali. Ha approfondito i suoi studi con A. Jodorowsky, Bert Hellinger e Carl Peter Strommer, Alfonso Crosetto, allievo di B. Weiss e M. Harner, Selene Calloni Williams, collaboratrice di J. Hillman. Dal 2000 si occupa di Art-counseling, Counseling simbolico, immaginale, Costellazioni creative ed evolutive, Theta Healing. Organizzatrice di convegni ed eventi socio-culturali.
Istruttrice di Tai ji Quan e Qi gong, della Scuola Internazionale YMAA di Boston del maestro Yang Jwing Ming di Taiwan. Ideatrice del metodo “PSICOFIABA”, ispirato da A. Jodorowsky e J. Hillman. Ideatrice della formazione in Costellazioni sistemiche integrate (Hellinger, Jodorowsky, Hillman). Nel 1997 ha ideato i “Tarocchi fiabeschi”: un sistema di carte con immagini archetipiche, che utilizza nei gruppi di evoluzione e crescita personale, nell’Art-counseling, per la scrittura e il racconto creativo e intuitivo, come strumento di auto-esplorazione e di divinazione. Nel 2001 crea “Il mandala rotante” (cynosaura lucensis), un oracolo composto di 7 cerchi concentrici, ispirato al libro di U. Eco “L’isola del giorno prima”. Nel 2004 crea "Il domino delle fiabe", immagini doppie, che stimolano la creatività e l’immaginazione, educano all’approccio immaginale, aiutano a inventare storie.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui