I Principi Fondamentali del Feng Shui

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2015 - Ore 10.00

I Principi Fondamentali del Feng Shui

Corso Base (I. livello)

Seminario condotto dall'Architetto Roberta Fioertti

 

 

 

Nel Corso Base è esposta una struttura teorica chiara e profonda, e vengono forniti gli strumenti per iniziare a confrontarsi con la materia in una prospettiva pratica.
 
A livello teorico, il corso fornisce la griglia di lettura e interpretazione dei cicli naturali e degli spazi costruiti, fondamentale per ogni ulteriore applicazione.
Si affronta lo studio dei principi basilari del Feng Shui, che comprende una disamina dei meccanismi tramite cui l’ambiente influenza l’organismo e la psiche, il rapporto tra l’ambiente esterno e quello interno, l’approfondimento del principio binario di Yin e Yang, le 3 qualità fondamentali dell’energia e le loro caratteristiche, le conformazioni archetipiche fondamentali, la percezione di pressione e ristagno creata dalle forme e la struttura di base per l’analisi di un sito abitativo.
Parte integrante del corso sono gli esercizi pratici, il cui obiettivo è riattivare l’innata capacità di percezione corporea degli impulsi dati dall’ambiente.
In questa sezione vengono proposte esercitazioni e dimostrazioni concrete dei principi esposti, che danno agli studenti la possibilità di chiarire meglio la parte teorica; si apprendono esercizi di sensibilizzazione del corpo; si esegue una prima escursione in esterni per applicare le tecniche di base direttamente sul campo.
Al termine del corso, è possibile iscriversi al gruppo Internet di discussione e tutoring on-line del I Livello, dove è possibile proporre e discutere i propri dubbi e casi personali con colleghi e docenti, aggiornarsi, ricevere in anteprima le comunicazioni e le novità, eccetera.
Le esperienze fatte nel Corso Base sono in grado di modificare per sempre il modo in cui si guarda agli ambienti naturali e costruiti, e al ruolo che giocano nella nostra vita.
Le conoscenze qui trasmesse costituiscono le fondamenta su cui si regge tutto l’edificio didattico dei livelli successivi, e lo studente assiduo potrà trovarne negli anni i significati profondi. Il vero esperto non è chi è a conoscenza delle teorie più complicate, ma chi ha assimilato le basi a un livello tale da averne la padronanza completa.
Al termine del Corso Base l’allievo riceve l’attestato di partecipazione, a completamento del primo livello di studio del Master in Teoria e Pratica del Feng Shui. L’attestato è riconosciuto dalla SIAF.
Il corso viene periodicamente attivato nelle sedi di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e altre.
 

Orari del Corso

Il corso avrà inizio alle 10,00 del sabato e terminerà alle 18,00 circa con una pausa per il pranzo di circa un’ora e due intervalli da 15,00 minti.

Stesso orario la domenica a meno di esigenze particolari per andare incontro a chi venisse da fuori. Si consiglia di indossare abiti comodi.

Quota di partecipazione
Il costo è pari a €190,00 (IVA e materiale didattico inclusi)

 

ISCRIZIONI

Iscriversi sul sito e inviare una mail a info@creativefengshui.it per ricevere tutte le informazioni e i moduli per l'iscrizione al Corso Base specificando che si è partecipato ad una conferenza dell'arch. R. Fioretti o che il contatto è avvenuto tramite Harmonia Mundi.

 


Roberta Fioretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006.
Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”.
L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari.
L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti.
Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.

loader