I FIORI DI BACH PER GUARIRE

fiori-bach-stress-workshop-renzi-big.jpg

STOP ALLO STRESS CON I FIORI DI BACH

“Quando ritorni ad essere la tua priorità, magicamente funziona tutto”. MARILYN MONROE

La parola “STRESS” è senz’altro tra le più utilizzate nel linguaggio quotidiano. Tutto è stressante. Tutti si stressano. Tutti sono stressati.
A dire il vero, linguisticamente parlando, è corretto affermarlo perché lo stress è la risposta psicologica e fisiologia che l’organismo mette in atto nei confronti degli stimoli che riceviamo. Di tutti gli stimoli.
Pertanto ci stressiamo perché siamo vivi!
E’ grazie allo stress che troviamo la giusta carica e concentrazione per affrontare sia le sfide che la vita ci mette davanti, sia la quotidianità e la routine di ogni giorno.
Il problema è che le nostre affermazioni non intendono quasi mai quanto detto pocanzi, ma si trascinano un carico di negatività, malessere e sofferenza, perché sempre più spesso percepiamo questi stimoli (compiti da sbrigare, eventi, difficoltà, informazioni ecc) come eccessivi o pericolosi, e proviamo la fortissima sensazione di pressione fisica, mentale ed emotiva.
A questo punto lo stress diventa un “negativo” e nocivo e può scatenare sintomi fisici, emotivi, cognitivi, e del comportamento che non devono assolutamente essere sottovalutati.
Ancora una volta i Fiori di Bach ci vengono in aiuto e forniscono una terapia efficace e rapida per ridurre i sintomi dello stress e ripristinare la giusta armonia, equilibrio e serenità nel nostro organismo.
Durante il seminario “Stop allo stress con i Fiori di Bach” imparerai il protocollo di intervento nelle situazioni di stress più acuto, ma anche il trattamento preventivo per non raggiungere i picchi di emergenza. Inoltre capiremo insieme che forme può assumere lo stress, e quali comportamenti evitare o promuovere per aiutare il lavoro di cura dei Fiori.
Stop allo stress con i Fio di Bach è il secondo di un ciclo di 7 seminari dedicato al mondo dei Fiori di Bach, una risorsa straordinaria per affrontare e superare i nostri problemi e le nostre sofferenze.
Fiori di Bach per GUARIRE è dunque un progetto che si pone un duplice obiettivo: far conoscere, apprezzare, divulgare e sperimentare lo straordinario metodo di cura del Dottor Bach, e intervenire in modo preciso e determinante su specifiche problematiche, disagi, situazioni di sofferenza che affliggono (purtroppo) moltissimi di noi, in modo più o meno insistente.
Ogni incontro affronterà in modo diretto e approfondito l'intervento di cura sul tema in oggetto, specificando il funzionamento dei singoli rimedi floreali, il perché della scelta proprio di quei fiori, e il lavoro sinergico all'interno della miscela. Inoltre verranno dati dei consigli sull'assunzione e la posologia, e infine ci si soffermerà a riflettere in modo più olistico sul disturbo, sulla manifestazione in sé, in modo da poterne avere una visione più chiara e ampia, e trarne benefici e spunti anche da un punto di vista psicologico, emotivo, e comportamentale.

Date e temi degli incontri:
24 gennaio - Le Paure
20 febbraio - Lo Stress
12 marzo - La Solitudine
23 aprile - La capacità di Lasciar Andare
21 maggio - L'Autostima
18 giugno - La Depressione
16 luglio - I Dubbi e Le Indecisioni

Fiori di Bach per GUARIRE è il risultato di 19 anni di studio, di esperienza individuale e professionale nell'utilizzo dei rimedi vibrazionali. Ogni seminario avrà un approccio sia formativo che empirico e pratico, in modo da testare immediatamente l'efficacia dei Fiori di Bach (eludendo momentaneamente, in questa occasione, uno studio più verticalizzato dei principi del metodo e delle singole essenze).
aiutare, guarire, star bene, saranno i 3 cardini a supporto di ogni incontro.
"La salute dipende dall'essere in armonia con la propria anima. Una volta compresa la propria divinità, il resto è facile..."

Quota di partecipazione 10 più un'offerta per la relatrice. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.

Sara Renzi - Floriterapista, counselor e coach. Tiene conferenze, seminari e corsi di formazione sullo sviluppo e il miglioramento personale e sui Fiori di Bach dal 2004. Nel 2015 ha fondato, gestisce ed è una delle docenti di Agapi, scuola di formazione professionale per Operatori Olistici, a Roma. Ha inoltre brevettato il COACHING ANGELOLOGICO INTEGRATO AI FIORI DI BACH, un percorso individuale di Coaching che ha l'obiettivo di far emergere il vero scopo della nostra vita (attraverso l'interpretazione del proprio angelo) e di pianificare i cambiamenti necessari per attuarlo (con gli strumenti di Coaching e l'integrazione dei rimedi floreali).

loader