I FIORI DI BACH COME RISORSA PER IL TUO MIGLIORAMENTO PERSONALE

fioridibach-seminario-sara-renzi-big.jpg

I Fiori per l'incertezza 

I Fiori di Bach NON funzionano, NON curano, NON guariscono e NON risolvono i tuoi problemi....se non sai come usarli!
Sui Fiori di Bach si dice e si trova scritto di tutto! Informazioni poco chiare, contraddittorie, miracolose...un approccio depistante, che allontana dalla reale funzione di questa straordinaria terapia pensata e studiata da Edward Bach, all'inizio del 1900, per ottenere un maggiore benessere ed equilibrio. Nel tempo la sua filosofia, le sue ragioni, le sue convinzioni e intenzioni profonde sembrano andate perse, totalmente!
In molti si sono avvicinati all'argomento, diventando "esperti" e, come spesso accade in ogni disciplina o metodo di cura, hanno interpretato o personalizzato il metodo inquinandolo, allontanandolo dalla sua reale matrice generando confusione e stravolgendo le linee guida (poche, chiare e semplicissime) che Bach aveva messo a punto.

Da questo scenario è nata l’esigenza di proporre questo corso: I FIORI DI BACH COME RISORSA PER IL TUO MIGLIORAMENTO PERSONALE
Il Corso si pone l'obiettivo di fare chiarezza, di dire la verità e di trasferire le giuste informazioni, gli obiettivi reali, l'utilizzo e le indicazioni fondamentali della terapia con I Fiori Bach, esattamente come lui l'ha voluta trasferire, ovvero NON un metodo per CURARE sintomi o problemi, bensì un supporto profondo e interiore per tutti coloro che scelgono consapevolmente di assumersi la responsabilità di migliorare la propria condizione, per ritrovate se stessi, realizzarsi ed essere felici e in salute.
Ecco perché i Fiori di Bach sono più uno strumento di crescita personale che un "parafarmaco" o un "rimedio naturale".
Questo corso offre la possibilità, attraverso lo studio dettagliato e la comprensione profonda dei 38 rimedi di Bach, delle loro caratteristiche e del loro potenziale di guarigione, di accedere ad altrettanti livelli di conoscenza di se.
38 spunti di riflessione e modi di introspezione, che aumenteranno l’autoconsapevolezza, la fiducia in se stessi e l’intelligenza emotiva (competenza fondamentale per riconoscere rapidamente ed utilizzare al meglio le emozioni e gli stati d'animo).
Il beneficio di questo strumento avrà una eco non solo sull’identità di ognuno, ma anche nella vita quotidiana, futura, e sulle relazioni con gli altri.

Durante questo percorso verranno affrontate approfonditamente le 7 categorie di Fiori, così come le ha suddivise Bach, analizzando ogni singolo rimedio appartenente a quel gruppo specifico.
Nella la prima lezione (ma anche nel corso delle successive) studieremo la filosofia portante del metodo di Bach, lo scopo dell'utilizzo dei rimedi floreali, come ci si deve approcciare, come valutarli, come scegliere e come accorgersi quando è il momento di modificare la miscela, e molto altro.
Parlare di Fiori di Bach significa parlare di emozioni e stati d'animo. Parlare di emozioni e stati d'animo significa parlare di noi. Parlare di noi significa guardare alla nostra interiorità e accogliere anche quegli aspetti che non avevamo visto o ai quali non avevamo saputo dare un nome fino a quel momento.
Il metodo di Bach ha ormai più di 130 anni e NESSUNO ha trovato falle o mancanze, perché è semplicemente esaustivo e perfetto così, ma solo se utilizzato correttamente e con consapevolezza.
Il Corso si articola su 8 incontri serali, della durata di 2 ore ciascuno, dalle 19.00 alle 21.00.
Il corso non ha obbligo di frequenza ma per la natura stessa del corso è consigliabile non perdere le lezioni.

Argomenti e date del corso:
- 13 ottobre: I Fiori di Bach:la filosofia, il metodo, i benefici reali e tutto quello che dovresti sapere
- 27 ottobre: I Fiori per la paura 
- 10 novembre: I Fiori per lo sconforto e la disperazione
- 24 novembre: I Fiori per la solitudine 
-
01 dicembre: - lezione annullata
- 15 dicembre: I Fiori per l'incertezza 
- 12 gennaio: I Fiori per l'eccessiva preoccupazione per gli altri 
- 26 gennaio: I Fiori per l'ipersensibilità alle idee e influenze esterne

Quota di partecipazione 30 euro a lezione (per un totale di 240)

PROMOZIONE:
Pagando in un’unica soluzione prima dell’inizio il costo dellintero corso sarà di 160 euro

Pagando in 2 soluzioni 200 euro (la prima quota di 100 euro va saldata all’ingresso della prima lezione e la seconda quota all’ingresso della terza lezione)

Inotlre partecipanti che seguiranno l’intero percorso potranno:
- ricevere un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FINALE riconosciuto dalla scuola Agapi (Scuola di formazione per Operatori Olistici)
- prenotare GRATUITAMENTE una CONSULENZA INDIVIDUALE con Sara Renzi nel momento del percorso che ritieni più adatto

Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi

Sara Renzi - Floriterapista, counselor e coach. Tiene conferenze, seminari e corsi di formazione sullo sviluppo e il miglioramento personale e sui Fiori di Bach dal 2004. Nel 2015 ha fondato, gestisce ed è una delle docenti di Agapi, scuola di formazione professionale per Operatori Olistici, a Roma. Ha inoltre brevettato il COACHING ANGELOLOGICO INTEGRATO AI FIORI DI BACH, un percorso individuale di Coaching che ha l'obiettivo di far emergere il vero scopo della nostra vita (attraverso l'interpretazione del proprio angelo) e di pianificare i cambiamenti necessari per attuarlo (con gli strumenti di Coaching e l'integrazione dei rimedi floreali).

 
loader