I CINQUE TIBETANI

Respiro del corpo e respiro della vita
I cinque tibetani sono esercizi di una pratica antica che spazia tra lo yoga,la ginnastica e la meditazione,la sua provenienza non è ben chiara,accavalla le sue radici tra l’India e il Tibet,il fine è quello di mantenere il corpo in piena efficienza ostacolando l’invecchiamento e l’apatia del nostro fisico.
La pratica consiste in cinque esercizi semplici e fluidi,abbinati ad una respirazione naturale,da compiere,possibilmente la mattina,in armonia col mondo e la nostra mente.
Tutte le fasi (Esercizi e pause) al pieno della loro completezza richiedono 15-20 minuti,non hanno bisogno di grandi spazi e non necessitano di attrezzature speciali.
Per apprendere la tecnica bastano poche cose: attenzione,determinazione ed amore verso se stessi.
Questo incontro della durata di 90 minuti comprenderà anche elementari insegnamenti di respirazione,l’autoterapia craniosacrale ed una leggera panoramica sull’atteggiamento adatto per vivere meglio.
Dare agio al corpo . . . dare agio alla vita.
Il corso si svolge in due incontri (9 e 16 giugno). Angela Maganzini con estrema semplicità insegnerà i Cinque Tibetani rendendo i partecipanti autonomi ed in grado di proseguire successivamente il lavoro per conto proprio.
Il costo del corso è di 40,00 euro
Per iscrizioni rivolgersi ad Harmonia Mundi 06 70476834
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui